Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Pieve Vergonte (VB) - 2° TerraAcquaCielo Wild Trail

Piemonte - Primapagina

Pieve_Vergonte_TerraAcquaCielo_Wild_Trail_2012La seconda edizione di Terra Acqua Cielo, disputatasi ieri a Pieve Vergonte, ha visto il dominio del favorito, l'ungherese Németh Csaba, che ha trionfato sul traguardo di Pieve Vergonte rifilando ben 7' al secondo classificato, il cusiano Stefano Trisconi, autore di una prova maiuscola che l'ha portato alla conquista del titolo italiano di Ultra Trail su distanza normale.

Dopo aver lasciato sfogare Trisconi e Giulio Ornati, che si piazzerà poi terzo, nella prima metà della gara, il quarantaquattrenne ungherese ha allungato sulla salita verso il Lago di Ravinella, il punto più alto del percorso.

Più combattuta la TAC Short, che ha visto il bel duello tra Orazio Bottura ed Enrico Zambonini: in vantaggio fino al bivio tra la gara lunga e la gara corta, Zambonini si è poi visto recuperare in discesa da Bottura, che ha poi allungato andando a vincere con oltre 3' di vantaggio su Bottura; terzo classificato Emanuele Angotzi.

La classifica femminile della TAC short ha visto il bis, dopo il successo dello scorso anno, di Monica Casiraghi; la campionessa del Cellfood, che si sta preparando per i mondiali di 24 ore, ha staccato di circa 1' e 20" Giuliana Arrigoni, mente terza si è classificata Noemi Gizzi.

Impresa di Lisa Borzani nel Wild Trail: l'atleta del Runners Bergamo ha vinto la 2^ edizione della corsa ossolana, laureandosi campionessa italiana di UT su distanza normale e staccando di circa 10' la forte Francesca Canepa. Terza Virginia Oliveri.

La pioggia, che lo scorso anno era stata protagonista in negativo, non ha mancato di far sentire la propria presenza, con temporali anche piuttosto intensi, ma la gara ha potuto svolgersi regolarmente: gli atleti del TAC hanno potuto così apprezzare finalmente il fantastico percorso che caratterizza l'evento ossolano.

"Anche quest'anno è stata dura - commenta Livio Tretto, responsabile organizzativo - ma complessivamente è stata un'edizione positiva: il riscontro degli atleti riguardo il percorso e l'organizzazione è stato molto positivo, e ci sono tutte le premesse per una terza edizione ancor più spettacolare".

Arrivederci al 2013!

Ultimo aggiornamento (Lunedì 06 Agosto 2012 09:47)

 
Ultimi 60 servizi fotografici