Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Sant’Albano (PV) – 1° Trofeo delle due Valli

Lombardia - Primapagina
Un indubbio successo la prima edizione del “Trofeo delle due Valli” gara podistica di corsa sui sentieri all’interno dei boschi che ricoprono le colline oltre padane della Val di Nizza. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Iriense di Voghera con il patrocinio del comune di Val di Nizza, in collaborazione con la Fidal della provincia di Pavia, era valida come 18^ prova del Grand-Prix Amatori Master della FIDAL pavese.
Otto chilometri e cinquecento metri complessivi di un percorso molto tecnico che ha preso il via dal Piazzale dell’albergo Albasi, con brevi salite e continui cambi direzione, il tutto immerso nello splendido paesaggio naturale che offre l’area collinare della Val di Nizza e Valle Ardivesta con passaggio finale nella zona antica della frazione sotto volte di pietra ed attraverso aie contadine.
Roberto Zunino (Atletica Pavese) e Silvia Vizzi (GS SanMartino) sono i vincitori con pieno merito del manifestazione «Bellissima ed impegnativa corsa – spiega Zunino – un continuo saliscendi. Siamo andati via in due, Rossato ha ceduto facendosi poi raggiungere e superare da Legnari». Soddisfatto il Vice presidente dell’Iriense e promotore della manifestazione Luigi Bardone: «Abbiamo fortemente voluto, nonostante il periodo delle ferie, organizzare la gara e gli atleti ci hanno dato ragione, partecipando numerosi nonostante la concomitanza con altro evento podistico nelle immediate vicinanze».
Duecento gli iscritti di cui poco meno della metà i partecipanti alla competitiva, Ugo Decanis (Avis Pavia) si è imposto fra gli Over 23 su Roberto Painelli (TDS), nella over 35 dietro a Paolo Rossato (Avis Pavia) c’è Matteo Fornasati (Avis Vigevano). Nella over 40 alle spalle di Antonello Ceccon (Running Oltrepò) giunge il compagno di squadra Andrea Ballerini.
Nella over 45 dominio dell’Atletica Pavese con Roberto Zunino primo e Davide Legnari secondo. Nella over 50 Michele Perillo (Triathlon Pavese) precede Lorenzo Giorgi (GS SanMartino). Nella over 55 Claudio Baschiera (Atletica Iriense) si è imposto su Roberto Melani (Cento Torri). Nella over 60 Angelo Nardi (Atletica Iriense) batte il compagno Nicola Leone. Nella over 65 Carlo Michelon (Atl Pavese) regola Enzo Capuzzo (Avis Pavia). Nella over 70 Giuseppe Calori (US Scalo) batte Ugo Viaro (Avis Pavia).
In campo femminile nelle over 23 vince Silvia Vizzi su Silvia Biserni (Atletica Iriense) mentre nell’over 35 si impone Barbara Volpini (Atletica Iriense). Barbara Sacchi (Running Oltrepò)  si è affermata fra le Over 40 precedendo Loredana Rollandi (US Scalo).
Fra le over 50 ancora Running Oltrepò: Giordana Baruffaldi batte Lucia Gorla (GS SanMartino). Nella over 60 Francesca Mattiolo (Atl Pavese) vince sulla compagna di casacca Angela Cometti.
Le classifiche delle gare sono consultabili sui siti www.FidalPavia.it e www.Podisti.Net. Prossimo appuntamento per i Master Pavesi a Robbio il 26 Agosto con la “30^ Corsa nei Rioni”, gara notturna il cui percorso si snoderà fra le vie della caratteristica cittadina della Lomellina.
 
Ultimi 60 servizi fotografici