Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Un mese alla Mezza di Monza: già oltre 1400 gli iscritti

Rubriche - Notizie

Mezza_Di_Monza_2011_Collage_foto_Roberto_MandelliTempo di festeggiare Ferragosto e poi per i podisti già iscritti o intenzionati a partecipare alla Mezza di Monza sarà tempo di concentrare energie mentali e fisiche sull’appuntamento di domenica 16 settembre. Il calendario segna infatti un mese esatto alla mezza maratona che si snoda nel meraviglioso parco di Monza in piena simbiosi con il verde e la natura, in un tracciato – per ovvie ragioni – completamente chiuso al traffico. L’unico suggestivo contatto con i motori avviene in partenza: come nelle precedenti edizioni il via verrà infatti dato sulla linea di partenza dell’Autodromo Monza, al rombo di una safety car che precederà il gruppo fino alla curva Parabolica, punto in cui i podisti lasceranno la pista per tuffarsi nel parco. L’asfalto del circuito farà poi da cornice all’arrivo, il rientro in pista avverrà infatti al km 20.
Gli iscritti alla Mezza di Monza 2012 hanno già superato quota 1.400, ed è consigliabile affrettarsi: per questioni logistiche gli organizzatori accetteranno fino a 2.800 iscrizioni, tetto raggiunto nelle edizioni precedenti con qualche giorno di anticipo sulla chiusura che quest’anno è fissata al 12 settembre. Fino al 31 agosto è possibile aderire alla quota “intermedia” di 22 euro per le iscrizioni individuali e 18 per le società sportive su modulo cumulativo. Tra i 1.400 che hanno già deciso di correre la nona edizione della Mezza di Monza c’è anche Dario Rognoni, che ha deciso di tornare dopo essersi aggiudicato il successo lo scorso settembre al termine di una gara da protagonista.
Infine un pensiero con cui abbracciare le popolazioni recentemente colpite dal terremoto: la Mezza di Monza offre la partecipazione gratuita ai primi 20 podisti residenti nei Comuni colpiti dal sisma che invieranno la scheda di iscrizione. Un gesto semplice, ma concreto che vuole esprimere un messaggio di affetto e un ulteriore stimolo a ricominciare. Anche a correre.
La Mezza di Monza, organizzata da ASD AS.P.E.S Milano, si avvale della collaborazione del Comune di Monza, Assessorati alle Attività Sportive e ai Parchi con la collaborazione del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, della Provincia Monza e Brianza, della Regione Lombardia e dell'Autodromo Nazionale Monza. Mezza di Monza è un evento realizzato con il prezioso sostegno di Credito Bergamasco.
Per informazioni e iscrizioni:
Mezza di Monza Tel. 348 5997189 – Fax 02 89038815 e-mail: iscrizioni@mezzadimonza.it - info@mezzadimonza.it web: www.mezzadimonza.it
.

(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)

.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 16 Agosto 2012 23:10)

 
Ultimi 60 servizi fotografici