Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Careggine (LU) - 9° Trofeo Comune di Careggine

Toscana - Primapagina

Domenica 19 agosto, oltre 150 podisti si sono sfidati, in una giornata calda, nella classica gara su strada, 9° Trofeo Comune di Careggine – Memorial Poli Iacopina, con partenza dal borgo di Isolasanta da quota 500 s.l.m. e arrivo a Careggine a quota 850 s.l.m.

La gara, organizzata dal G.P. Parco Alpi Apuane e patrocinata dall’Ente parco e dal Comune di Careggine, è stata dominata dagli atleti biancoverdi locali che hanno piazzato ben quattro atleti nei primi cinque posti assoluti. Jilali Jamali, ormai l’uomo da battere in questa estate 2012, si è imposto precedendo di pochi secondi un irriducibile e mai domo Daniele Rubino. Terzo Marco Guerrucci, in testa al gruppo per buona parte della salita, con il giovane Gianluca Salvioni che chiudeva al quarto posto. Buona la prova di Domenico Orsi del G.S. Orecchiella, quinto assoluto e primo nella speciale classifica riservata agli atleti residenti in Garfagnana, a cui andava il trofeo offerto dall’Asbuc di Vagli.

Al femminile si impone la portacolori del Team Cell Food, Tiziana Gianotti, già vincitrice nel 2010 che ha la meglio su la “scalatrice” del G.S. Lammari, Romina Sedoni, mentre un’ottima Luana Righetti del G.P. Parco Alpi Apuane ottiene il bronzo.

Premio Fair Play alla vincitrice Tiziana Gianotti che dona il compenso ricevuto per il traguardo volante alla fondazione Onlus “Regalami un Sorriso” di Piero Giacomelli.

I veterani maschili vedono il dominio di Nello Domenicali del G.P. Parco Alpi Apuane, mentre Silvano Fioravanti della Galla Pontedera Atletica e Sandra Bartoli della Croce d’Oro Montale vincono argento maschili e ladies femminili.

Al team del Golfo dei Poeti, con oltre 20 atleti, va la speciale classifica per numero iscritti e il trofeo offerto dalla Cooperativa Apuana di Vagli, mentre il G.P. Parco Alpi Apuane si impone nella classifica a punti.

La medaglia di bronzo dei recenti mondiali di pesca per disabili, Luca Cipollini, è stato il cerimoniere dell’evento, mentre un ringraziamento dell’’organizzazione, che ha devoluto il ricavato alla ricerca contro la lotta al cancro, va al sostenitore Pierangelo D’olivo sempre presente nelle occasioni importanti.

 
Ultimi 60 servizi fotografici