Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Nistisino di Sulzano (BS) - 7° Sentiero degli Elfi

Lombardia - Primapagina

Nistisino_di_Sultano_Sentiero_degli_Elfi_2012La settima edizione del Sentiero degli Elfi si chiude con il record di partecipanti (356 tra competitivi e non) ed è stata all’insegna dei Bottarelli: i fratelli Andrea e Sara hanno vinto, quest’ultima con tanto di record della gara.

Una giornata bella dal punto di vista meteorologico, che finalmente ha regalato una temperatura accettabile, ha visto l’Agriturismo El Fò riempirsi di appassionati vogliosi di (ri)percorrere i 9 km di un percorso ormai collaudato che dagli 800 metri di altezza ha portato gli atleti fino a quota 1000 per poi ritornare da dov’erano partiti.

Dopo 37’05” la vittoria è andata, per la quarta volta consecutiva, ad Andrea Bottarelli che ha lasciato alle spalle Marzo Zanoni (38’13”) e Cristian Badini (38’23”).

In campo femminile successo per Sara Bottarelli: la fresca campionessa italiana di corsa in montagna categoria promesse ha vinto in 42’52” migliorando il vecchio record di 43’43” che apparteneva ad Angela Serena. La stessa Serena è giunta seconda (47’46”) con Monica Pezzetti terza (47’59”).

Con l’arrivo dell’ultimo concorrente si sono svolte le premiazioni che hanno accontentato una cinquantina di partecipanti ai quali vanno aggiunti anche quelli fortunati che hanno portato a casa un premio frutto dell’estrazione a sorpresa.

Questa di Nistisino era la terza prova del Trofeo del Sebino: la quarta e ultima sarà domenica 2 settembre a Marone.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 29 Agosto 2012 05:46)

 
Ultimi 60 servizi fotografici