Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Si avvicina la 18^ edizione della Lupatotissima

Ultramarathon - Ultra - Aprile 2012

Nell’ambito della Lupatotissima, manifestazione sportiva che si terrà nei giorni 22 e 23 Settembre a San Giovanni Lupatoto, sono inserite le gare di 100km e 6 ore. Gli atleti che vi parteciperanno dovranno correre sulla Pista Comunale di Atletica Leggera “Nino Mozzo” in senso antiorario nelle corsie disponibili, dalla quarta alla sesta, fino a completare la distanza di 100km, oppure, correre per sei ore, dopo le quali verrà effettuata una classifica in base ai chilometri percorsi in tale tempo. Tali competizioni, FIDAL nazionali, assegneranno entrambe il titolo di Campione Italiano IUTA 2012, titolo riservato ovviamente ai tesserati Iuta per la corrente stagione, purché tesserati anche FIDAL.

Le iscrizioni sono aperte esclusivamente ad atleti italiani tesserati FIDAL o i tesserati degli Enti di Promozione convenzionati con la Federazione, in osservanza alle convenzioni stipulate, in possesso del certificato medico agonistico. La chiusura avverrà al raggiungimento di 50 partecipanti.

La partenza verrà data, per entrambe le gare, sabato 22 alle ore 10.30. Il tempo massimo per concludere i 100km è stato fissato di 13h.

In data 27 Agosto sono già 40 gli iscritti e si possono leggere alcuni nomi importanti di atleti che hanno vestito in passato o recentemente la maglia azzurra in eventi internazionali, come Antonio Mazzeo (12 presenze in nazionale) e Stefano Montagner. Entrambi compaiono già nell’albo d’oro della Lupatotissima; Mazzeo è risultato vincitore nel 1998 e nel 2002 nella 24h e Montagner ha già vinto la100km del 2008 e si è aggiudicato la 12 ore nel 2009.

Nella lista iscritti compaiono, inoltre, il nome di tanti affezionati a questa manifestazione e conosciuti nel settore dell’Ultramaratona per la loro perseveranza e immancabile sorriso con cui corrono nella fatica, tra questi: Simion Donà Fiorenza, Luciano Morandin e Mohamed Salem.

Il regolamento completo si può consultare su www.mombocar.it

 
Ultimi 60 servizi fotografici