Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Predoi (BZ) - 4^ tappa 8^ Transalpine Run

Ultramarathon - Ultra - Aprile 2012

Il Transalpine-Run 2012 oggi è entrato in Italia. Gli atleti azzurri hanno terminato la quarta tappa di 43,30 km e 1997 metri di dislivello da Neukirchen nel salisburghese a Predoi in Alto Adige con due vittorie e un podio.

Seconda vittoria consecutiva di Irene Senfter e Stefan Tschurtschenthaler nella categoria Mixed. I due atleti altoatesini si sono aggiudicati la vittoria col tempo di 4h49’44, staccando i secondi classificati, gli spagnoli Rodriguez Bustillo e Azpeleta Che Dominguez, di 10’24”. Senfter e Tschurtschenthaler a quattro tappe dalla fine sono passati al comando della classifica generale. Alla vigilia della quinta frazione precedono di 3’24” gli inseguitori spagnoli.

“Siamo molto soddisfatti”, dichiara Irene Senfter che ha vinto tre edizioni dell’attraversamento delle Alpi a piedi. “Siamo appena a metà corsa, perciò è difficile fare pronostici. Può ancora accadere di tutto”.

Nella categoria femminile, infatti, le seconde classificate della graduatoria generale, le altoatesine Elisabeth Egarter e Petra Theiner, si sono ritirate. Afflitte da problemi al tendine (Egarter) e al ginocchio (Theiner), le due atlete sono state costrette ad abbandonare dopo solo dieci minuti di gara. “Siamo molto deluse, perché avevamo un grosso vantaggio rispetto alle terze classificate”, spiega Egarter. Anche i leader della classifica Master, gli specialisti della corsa in montagna Helmut Schiessl e Markus Kröll, si sono ritirati.

La seconda vittoria altoatesina è da attribuire ai Senior Master. I detentori del titolo, il venostano Rudi Schöpf e il tedesco Hans Hörmann, dopo due terzi ed un secondo posto, martedì hanno conquistato la vittoria davanti ai tedeschi Gerald Rüschenpöhler e Jörg Schreiber che si trovano in testa alla classifica generale con 13’ di vantaggio sul duo composto da Schöpf e Hörmann. Terzo gradino del podio, invece, per Peter-Paul Steinhauser e Hermann Schaiter della valle Aurina.

Domani è in programma la prima tappa interamente su territorio altoatesino. La quinta frazione di 32,80 km e1821 metri di dislivello porta i concorrenti da Predoi a Campo Tures in valle Aurina (AA).

Classifiche 4^tappa

Donne

1. Team Mountain Heroes Schiebel Gitti/Wermescher Ildikó 5:58.37,6

2. Team Sexten Salomon Egarter Elisabeth/Theiner Petra +10.25,9

3. Team Sclt Breitenbach Buschmann Jutta/Berglund Kristin +30.01,3

Master:

1. Team Salomon Masters Stork Christian/Veit Michael 4:26.20,1

2. Team Stunde Des Herzens Zäh Stefan/Klisch Ralph +22.38,8

3.Team Orthomol Sport Drechsler Thomas/Lang Stefan +30.23,6

Mixed

1.Team Südtirol Dolomiti Superbike Senfter Irene/Tschurtschenthaler S. 4:49.44,3

2.Team Buff Bustillo Rodriguez/Che Dominguez Azpeleta Nur +10.24,3

3.Team Salomon Schweiz Steigmeier Gaby/Nef Roman +16.43,1

Senior Master

1. Team Latsch / Mountain Heroes Schöpf Rudi/Hörmann Hans 4:57.28,1

2. Trail Team Kempten Hildrizhausen Rüschenpöhler Gerald/Schreiber Jörg +0.20,7

3. Team Ahrntal Steinhauser Peter-Paul/Schaiter Hermann +17.29,9

Uomini

1. Team Salamon International Karrera Aranburu Iker/Reiter Philipp 4:16.48,9

2. Gore Running Wear Team Holzinger Florian/Rolfes Volkmar +12.00,3

3. Eybl Salomon Running Team Russegger Gerhard/Frickh Markus +22.55,4

 
Ultimi 60 servizi fotografici