Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Monte Faito (NA) - Faito x Trail 2012

Campania - Primapagina

La pioggia della vigilia aveva fatto temere una brutta giornata che avrebbe rovinato lo spettacolo della Faito X Trail, gara del circuito Parks Trail Campania organizzato dalla società Aequa Trail Running di Vico Equense. Invece domenica 2 settembre il sole ha baciato il Monte Faito regalando agli atleti una giornata di sport indimenticabile immersi nella natura. Il nuovo percorso disegnato dagli organizzatori ha riscontrato il favore dei partecipanti che hanno potuto godere di un panorama eccezionale con vista a 360° dalla Croce della Conocchia.

La gara maschile ha visto un terzetto subito al comando. Maurizio D'Andrea, Antonio Carfagnini e Mario Maresca si sono dati battaglia gomito a gomito fino a metà gara poi Carfagnini e D'Andrea hanno staccato Maresca. L'ultima salita con pendenza del 30% ha premiato Carfagnini (Tecnica Team) che ha tagliato il traguardo dopo 1:15:40 d'avanti a D'Andrea (Runners Sulmona, 1:16:48) e Maresca (Montemiletto Team Runners, 1:19:44). Complimenti al terzetto del “podio” perché hanno dato spettaccolo.

Tra le donne dominio incontrastato per Ania Paniak (Gragnano in corsa) che ha concluso dopo 1:39:45 con oltre 10 minuti di distacco sulla seconda, Simona Ambrosini (Asd Parks Trail, 1:50:43) e 15 sulla terza, Teresa Galano (1:54:50, Asd Paeninsula).

Dire che il presidente Michele Volpe è soddisfatto è poco, sentite cosa ha dichiarato al termine della gara: “E' andata molto bene, le condizioni meteo ci hanno aiutato. Ringrazio tutti i volontari che ci hanno supportato, l'associazione del Faito, quelli della Misericordia di Vico Equenze e tutti gli addetti ai rifornimenti lungo il percorso e all'arrivo. Sono molto soddisfatto anche sotto il profilo tecnico come presidente dell'Aequa Trail perché i miei atleti hanno portato a casa medaglie e risultati di grande spessore”.

Il gran finale delle premiazioni è stato preceduto dal pasta party con la regia dello chef-atleta Andrea Ruggiero che ha preparato trofie al pesto. Quest'anno l'organizzazione non ha voluto tralasciare nessun dettaglio. Gli atleti al termine della fatica hanno potuto godere di un massaggio a cura dell'esperto Tonino Iaccarino. Oltre alla premiazione dei vincitori assoluti, sono stati assegnati i titoli nazionali UISP di Short Trail. Di seguito i vincitori suddisivi nelle varie categorie previste dall'Unione Italiana Sport per Tutti.

MASCHILI:

Cat. C30 Maurizio D'Andrea – Runners Sulmona

Cat. D35 Domenico Errichiello - Aequa Trail Running

Cat. E40 Luigi Liberatore - Runners Sulmona

Cat. F45 Giuliano Ruocco - Aequa Trail Running

Cat. G50 Luigi Mazza - Tibur Ecotrail

Cat. H55 Marcello Barnabei - Runners Sulmona

Cat. I60 Luigi Risi - Isaura Valle dell'Irno

Cat. L65 Antonio Piras - Mare Monti Running

FEMMINILI:

Cat. D35 Clementina Ruggiero - Aequa Trail Running

Cat. E40 Simona Ambrosini - Asd Parks Trail

Cat. F45 Amelia Sgammato - Aequa Trail Running

Cat. G50 Patrizia Ferranti - Asd Parks Trail

Foto e classifiche sono disponibili sul sito www.faitoxtrail.it

 
Ultimi 60 servizi fotografici