Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Monteorsaro (RE) - Gigante skyrace

Emilia Romagna - Primapagina

Monteorsaro_Gigante_skyrace_2012Dopo una notte di acqua sul rifugio Monteorsaro, ci svegliamo al mattino con una nebbia che copre e scopre il monte Cusna, vetta che dovremo raggiungere per ben due volte se vogliamo chiudere questa skyrace di 26km e 2000 m di DSL+.

Nel frattempo, ci prepariamo con l’accorgimento di portarci dietro un k-way consapevoli di beccare un bel temporale: invece no, è andato tutto bene, un po’ freddo, temperatura attorno ai 10°, percorso bello, quasi tutto in mezzo ai boschi.

Il primo ristoro è posto al “9km”, al Rifugio Battisti, dopo 1h30min, un po’ lontano ma molto ricco, perché c’erano tre tipi di torte e il the caldo, favoloso: dopo qualche problema per il freddo e la nebbia, si riparte felice e contenti, ci aspettano altri tre ristori che però non saranno così “attrezzati”.

Si avvicina, comunque, la fine della gara con un bel salitone finale che mi solleva molto di morale, andiamo a girare attorno alla Croce e giù in discesa per 4km assieme alle pecore che, quasi-quasi, ci accompagnano al traguardo.

Un buon pranzo, accompagnato dalla visione della gara di Formula1, ci porta alla premiazione finale: che dire, bravi! Bravi al gruppo Kinomana ed un grazie al rifugio per l’accoglienza e la disponibilità, speriamo solo nel sole il prossimo anno, affinché vi porti più gente... lo meritate!

(http://www.alpensportshop.it/doc/Classifica_SKYRACE.pdf classifiche)

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 05 Settembre 2012 13:03)

 
Ultimi 60 servizi fotografici