Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

San Vigilio di Marebbe (BZ) - 6^ tappa 8^ Transalpine Run

Ultramarathon - Ultra - Aprile 2012

I Mixed azzurri, nella sesta tappa della Transalpine-Run di 38,50 km e 2289 metri di dislivello da Campo Tures a San Vigilio di Marebbe in provincia di Bolzano, sono passati nuovamente al comando della classifica generale. Nella categoria Senior Master, invece, gli atleti italiani hanno ottenuto un solo podio. La seconda coppia azzurra, infatti, si è ritirata.

Con una prestazione straordinaria la coppia altoatesina formata da Irene Senfter e Stefan Tschurtschenthaler nella sesta frazione dell’attraversamento delle Alpi a piedi in otto giorni riconquistano la leadership nella categoria mista. I due corridori di Lana e di Sesto si sono aggiudicati oggi la vittoria con il quarto miglior tempo assoluto, staccando i concorrenti diretti per il successo finale, gli spagnoli Rodriguez Bustillo e Azpeleta Che Dominguez, di quasi 17 minuti. Senfter e Tschurtschenthaler, alla vigilia della penultima tappa guidano la classifica con 12 minuti di vantaggio.

“Oggi eravamo in grande forma – racconta Stefan Tschurtschenthaler. Sulla prima salita abbiamo subito attaccato, controllando l’andatura in discesa. E Irene Senfter commenta: “Mercoledì non era la nostra giornata. Oggi abbiamo recuperato molto bene, grazie anche all’aiuto di Stefan. Il nostro obiettivo era di arrivare domani a Villabassa come leader, perché corriamo per il comitato organizzatore locale. Ovviamente, però, vogliamo resistere fino al traguardo di Sesto”.

Nella categoria Senior Master, gli atleti altoatesini hanno chiuso la gara un’altra volta al secondo posto. La coppia composta da Peter-Paul Steinhauser e Hermann Schaiter della valle Aurina è arrivata al traguardo con un ritardo di 28‘41” nei confronti dei plurivincitori, i tedeschi Gerald Rüschenpöhler e Jörg Schreiber, che si sono imposti col tempo di 4h36’37”, balzando così dal terzo al secondo posto nella classifica generale, grazie anche al ritiro forzato della coppia altoatesina detentrice del titolo Schöpf/Hörmann.

Rudi Schöpf, orfano del suo compagno Hans Hörmann, ritiratosi per un infiammazione al tendine, ha affrontato la tappa odierna fuori competizione assieme a Alfred Psenner di Collepietra, anch’egli al via senza il partner abituale.

Domani è in programma la settima e penultima tappa di 41,80 km e 1950 metri di dislivello da San Vigilio di Marebbe a Villabassa in Alta Pusteria.

Classifiche 5^tappa – www.datasport.com

Mixed

1.Team Südtirol Dolomiti Superbike Senfter Irene/Tschurtschenthaler 4:21.17,8

2.Team Buff Bustillo Rodriguez/Che Dominguez Azpeleta Nur +16.44,9

3.Team Eisenherzen Bode Mathis/Färberböck Eva +38.16,6

Senior Master

1.Trail Team Kempten Hildrizhausen Rüschenpöhler Gerald/Schreiber Jörg 4:36.37,3

2.Team Ahrntal Steinhauser Peter-Paul/Schaiter Hermann +28.41,5

3.Team Schiller Staffel Lauflinge Klöpfel Jürgen/Soff Andreas +57.30,5

Uomini

1. Team Salamon International Karrera Aranburu Iker/Reiter Philipp 3:54.16,4

2. Gore Running Wear Team Holzinger Florian/Rolfes Volkmar +10.02,1

3. Lebensfeuerregion Kleinwalsertal Neuhauser Seppi/Mulahalilovic Sejad +28.29,9

Donne:

1. Team Mountain Heroes Schiebel Gitti/Wermescher Ildikó 4:58.30,5

2. Team Sclt Breitenbach Buschmann Jutta/Berglund Kristin +33.52,4

3. Team Schwizer Bärggeisse Hauser-Ruckli Cornelia/Ogi Helene +52.05,2

Master:

1. Team Salomon Masters Stork Christian/Veit Michael 4:17.25,5

2. Team Stunde Des Herzens Zäh Stefan/Klisch Ralph +7.53,8

3. Team Orthomol Sport Drechsler Thomas/Lang Stefan +16.26,4

 
Ultimi 60 servizi fotografici