Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Non solo podismo al Boden di Ornavasso

Piemonte - Primapagina
Non solo corsa al Boden di Ornavasso. Anche gastronomia e musica, quest'ultima con il nebbiunese Zanaria e la sua Live Band. Certo la kermesse podistica ha polarizzato l'attenzione del numeroso pubblico presente almeno per un'ora. Serata fresca, percorso tutto su asfalto con una lunghissima salita che ha fatto implacabile selezione. Ha vinto l'omegnese Stefano Clemente, già primo nella Suna-Cavandone, contro il quale poco o nulla hanno potuto Marco Rainelli di Ceppo Morelli e Claudio Guglielmetti di Prato Sesia, piazzatisi nell'ordine alle sue spalle. Rainelli ha detto di essere poco allenato ed è vero perchè la sua attività professionale lo assorbe moltissimo. Marco, diplomato in flauto traverso, insegna musica a Ginevra e tiene concerti un po' dappertutto. E' il figlio dell'ex sindaco di Ceppo Morelli, ora preside in pensione. Nella top ten sono riusciti ad inserirsi anche Giulio Ornati e Stefano Trisconi, quarto e quinto rispettivamente. In campo femminile, assente la verbanese Francesca Durante, prima Michela Piana, cusiana della Valle Strona, davanti alla mergozzese Daniele Maestroni e all'intramontabile Giovanna Cerutti, di professione tecnico di radiologia all'ospedale di Omegna. Quarta la borgomanerese Gabriella Gallo, quinta l'astro nascente Mara Tonoli, che abita a Cireggio, frazione di Omegna.
Ospite d'onore il super atleta Massimo Valsesia, il “re del Mottarone”, in arrivo direttamente da Chamonix dove ha concluso (secondo di categoria e 58° in classifica generale)  una 120 chilometri che solo a pensarci vengono le vertigini.
Dopo la serale a Madonna di Luzzara, frazione di Gozzano, si riprende sabato 8  a Prato Sesia (km 6-2, ore 17), mentre domenica 9 si potrà scegliere su tre gare: Gamba d'oro a Pombia (km 10,5-2,5, ore 9); Summer Trail ad Anzola (km 17-2, ore 9); e una Camminata nell'ambito della Sagra della mela a Sozzago (km  8,5-1, ore 9).
 
Ultimi 60 servizi fotografici