Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Prato Sesia (NO) - 2^ Corsa di Sopramonte

Piemonte - Primapagina

Prato_Sesia_Corsa_di_Sopramonte_2012_Barbara_Benatti_figlio_e_Simone_VelatiSi è svolta oggi, sabato 8 settembre, alle ore 17, la seconda edizione della “Corsa di Sopramonte”, organizzata dall’ AIB di Prato Sesia, con il patrocinio del medesimo comune e la collaborazione del gruppo sportivo G.S. Fulgor.

Il percorso di 5,5 km prevedeva una prima parte (1,5km) di misto sterrato reso ancora in parte fangoso dalle piogge della settimana precedente, una parte centrale (2,5km), ricavata sui sentieri che costeggiano la nuova circonvallazione di Romagnano, un passaggio fra le viuzze in porfido del centro, una salita finale sterrata al 15% che riconduceva alla linea di partenza.

Prima al traguardo, Barbara Benatti, che bissa dopo poche ore il successo alla serale di San Maurizio D’Opaglio (NO); la portacolori dell’Atletica Casorate, con trascorsi alla gloriosa Pro Patria Milano, termina la sua fatica in 24 minuti netti.

Fra gli uomini si aggiudica il primo posto in 19.44 Simone Velati (1978-Caddese), reduce dal terzo posto della serata precedente a San Maurizio.

Fra le ragazze del mini-giro si impone Miriana Gnoato, che per l’occasione ha avuto come apripista Francesco Guglielmetti, il più grande dei “fratelli terribili” dei quali spesso leggete i piazzamenti in gara su questo sito; oggi, nelle vesti di organizzatore, ha accusato la rottura della catena della bicicletta e giocoforza ha dovuto correre dettando un ritmo che ha concesso a Miriana un distacco sui secondi (in gara e over age) del tutto inatteso.

Pignatello Riccardo fa suo il primo posto sulla medesima distanza.

Classifica giro lungo Donne:

1) Benatti 

2) Meloni Brunella

3)Guglielmetti Giulia

4)Guglielmetti Giorgia

5)Grandelli Debora

Uomini:

1) Velati 19:44

2) Ferraris 20:30

3) Pignatello 20:40

4)Moretti

5)Guglielmetti Simone *Il cognome Guglielmetti risulta spesso in questa ed in altre classifiche, non è un errore, sono tutti podisti appartenenti alla stessa famiglia, e, per quanto riguarda questa gara, ne mancavano 2, rispettivamente Isaia e Claudio, vincitore ieri, mi ripeto per l’ultima volta, alla serale di San Maurizio.

Ultimo aggiornamento (Domenica 09 Settembre 2012 00:28)

 
Ultimi 60 servizi fotografici