Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

San Giorgio delle Pertiche (PD) - 11^ Maratonina sul Graticolato Romano

Veneto - Primapagina

Si è svolta stamattina, sulle strade circostanti il piccolo centro padovano di S.Giorgio delle Pertiche, l’11^ edizione della Maratonina sul Graticolato Romano.

Investita in pieno dal caldo di quest’estate quasi interminabile, la manifestazione ha visto al via alcune centinaia di atleti tra i quali, prima degli altri, la categoria dei diversamente abili.

Percorso ben disposto e super collaudato da anni di esperienza e ottima gestione; mi è piaciuta sia la collocazione della partenza – arrivo – centro ristoro sia la buona conduzione dell’avvenimento da parte dello staff organizzatore.

Vedere tanti volontari, forze dell’ordine e gente di buona volontà….darsi da fare per consentire a quattro scalmanati di correre alla domenica mattina, è un aspetto da rispettare e da considerare estremamente positivo e da prendere ad esempio.

Quanto alla sfera squisitamente tecnica, personalmente ho patito un po’ il caldo di rimbalzo dopo la fresca parentesi di domenica scorsa a Bassano,…ma c’è poco da lamentarsi,..il caldo a settembre è ampiamente da mettere in preventivo per cui anche oggi è stata una buona gara, un ottimo allenamento e una tre ore di divertimento sano e genuino.

Alla prossima.

 
Ultimi 60 servizi fotografici