Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Parma – 15^ Cariparma Running

Emilia Romagna - Primapagina

Maniglia_Flavio_Parma_2012Ho partecipato più volte alla manifestazione 'parmigiana' e devo dire che mai, come in questa edizione, mi sono gustato un week-end, visitando una tranquilla cittadina, con i suoi stupendi monumenti, tra cui il Duomo, il Battistero e le diverse chiese datate (meno male che il vicino terremoto non sia arrivato in questa zona!).
La maratonina, a cui ho partecipato, percorre tutto il centro da piazza Garibaldi, al Parco Ducale al Teatro Regio, insomma si svolge all'interno di Parma evitando campagne isolate, lasciando bloccato il centro cittadino.
Bellissimo il percorso e anche la gente locale che ha sopportato alla grande, incitando tutti i concorrenti.
La mia gara era all'insegna di un buon allenamento, per cui non avevo grosse ambizioni di risultato cronometrico. Sono partito nella prima griglia, visti i tempi realizzati negli ultimi anni, consentendomi, di correre già in partenza più rilassato.
La temperatura era all'inizio accettabile con una leggera brezza fresca, mi ha permesso di correre con estrema facilità nel primo giro, diversamente, dal secondo, ho patito l'aumentare della temperatura e la fatica degli ultimi chilometri, ma ho tenuto duro e ho portato a casa la posizione (14° assoluto); ciò che mi ha più sorpreso è stato il primo posto della mia categoria (mm45), inaspettato, e per la prima volta sono salito sul palco di Parma a ritirare, incredulo, quell'ottimo prosciutto di Parma; non mi aspettavo, alla vigilia, un simile piazzamento, anche perchè ancora non perfettamente preparato per una mezza.
Credo che alla fine, il fascino di correre in una Parma Ducale, l'entusiasmo della gente ed i sapori gastronomici, siano stati il vero premio che ho portato a casa ed ovviamente cercherò l'anno prossimo di non mancare!

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Ultimo aggiornamento (Lunedì 10 Settembre 2012 15:59)

 
Ultimi 60 servizi fotografici