Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

I risultati del fine settimana nel novarese

Piemonte - Primapagina
Non ha deluso le attese la “Quattro passi in Baraggia” di Pombia, tappa numero 52 della Gamba d'oro. Al via si sono presentati in 558 non ostante la concorrenza di molte altre corse nello stretto circondario. Il tracciato di quasi 11 chilometri prevedeva nel finale la lunga salita di San Giorgio, tradizionale rampa di lancio per corse ciclistiche. Ha vinto Maurizio Brassini, atleta da anni sulla breccia nelle corse amatoriali del Novarese e del Varesotto. Alle sue spalle un altro “sempreverde”, Livio Saltarelli, ticinese in servizio a Castelletto, poi i due borgomaneresi Paolo Giromini e Marco Bertona, mentre ha chiuso la “top ten” Jtvan Mattachini di Mezzomerico. In campo femminile ancora prima Laura Pagani davanti a Elena Manzato e Gabriella Gallo (che sta preparando la maratona di Valencia),  quindi Annalisa Diaferia (con i tre pargoli al seguito) e l'ultima novità Luisa Barattino. Tra i giovani quasi uno show per i fratelli Andrea e Alessandro Dori e relative damigelle Elena Temporelli e Barbara Boca, mentre Simone Massarenti e Cecilia Nicolini hanno completato la rappresentazione del futuro podistico.
A Sozzago si è invece disputata la tradizionale “Corsa delle mele” che ha visto al via 150 concorrenti. Ha vinto un “big”, ovvero Corrado Mortillaro, che, in servizio al San Vittore di Milano, ha scelto la sede di corsa più comoda per un rapido rientro sul posto di lavoro. Degni rivali sono stati Marco De Matteis e l'intramontabile Manuel Da Costa, secondo e terzo rispettivamente. Tutto novarese il podio femminile con Mara Dellavecchia, Lisa Migliorini e Lucia Vellata, classificate nell'ordine.
Si prosegue giovedì 13 a Vogogna con l'ultima tappa di Vco in festa che propone il Trofeo Borgo Antico (km 6-2, ore 19,15); venerdì 14 Gamba d'oro a San Maurizio d'Opaglio (km 6-2, ore 19,30); sabato 15 il circuito di Cèsara nel ricordo del compianto Claudio Piazza (km 1,7 da ripetere tre volte, il via alle 19); domenica 16 Gamba d'oro a Maggiate Superiore (km 12-2,5, ore9).
C'è una novità per venerdì 21: la tappa Gamba d'oro che si sarebbe dovuta disputare in via Monte San Gabriele organizzata dagli Amici della Natura e Novara Viva, è stata annullata per difficoltà organizzative.
 
Ultimi 60 servizi fotografici