Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Vogogna (VB) – Trofeo Borgo Antico

Piemonte - Primapagina
Niente da fare contro Rolando e Michela Piana. I due formidabili fratelli della Valstrona, abitanti a Forno, hanno dettato legge anche nell'ultima tappa di “Vco in festa” in programma a Vogogna. Sempre spettacolare il Trofeo Borgo Antico, che oltre ad un lungo giro tra le campagne circostanti prevedeva nel finale la salita verso lo storico castello visconteo. Piana ha preceduto i suoi tradizionali avversari, l'omegnese Stefano Clemente e l'ossolano Mattia Scrimaglia, quindi Claudio Guglielmetti di Prato Sesia e Fabrizio Zeffiretti di Agrano; mentre Michela ha anticipato la varesina Ombretta Bellorini, fisioterapista residente a Laveno, e la verbanese Antonella Arami, di professione odontotecnico, seguite da Monica Bacchetta e Elena Colonna. Cala così il sipario su “Vco in festa” edizione 2012, articolatasi quest'anno in una quarantina di kermesse, la maggior parte delle quali serali, con tappe in alcune tra le più interessanti località del triangolo Verbano-Cusio-Ossola.
Questa sera (sabato 15) si riparte con Cèsara, sulle colline del lago d'Orta, nel ricordo di Claudio Piazza, podista deceduto per un infarto qualche mese fa mentre stava riposando a casa sua. Da percorrere tre volte un giro di km 1,7 con passaggio davanti alla casa di Claudio. Il via alle 19. La corsa, intitolata “I vaghi e i cori a Cèsara”, parafrasando un intercalare di Claudio,  è organizzata dagli amici podisti di Piazza in collaborazione con Comune e Circolo operaio di Cèsara. La serata proseguirà con un aperitivo in piazza, quindi alle 20,30 una grande grigliata con tributo musicale ai Nomadi. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza ad Emergensy, così come avrebbe voluto Claudio.
 
Ultimi 60 servizi fotografici