Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Besozzo (VA) – 1^ Ultima Notte d’Estate

Lombardia - Primapagina
Sabato 15 settembre nelle vie del centro di Besozzo (VA) si sé svolta una serata speciale, una sorta di notte bianca ideata dai commercianti ed intitolata “ULTIMA NOTTE D'ESTATE”.
Quest'anno per la prima volta è andata in scena una corsa podistica organizzata dal negozio Mary Sport, con contributo collaborativo di Atletica Verbano.
Le strade del centro vengono chiuse alle 18 e immediatamente allestita la zona ritrovo co banchetto iscrizioni. Alle 19.30 la partenza è ritardata di 10 minuti per dar modo ai ritardatari di raggiungere la partenza viste le code per arrivare ai parcheggi, le strade cominciano ad affollarsi.
Il percorso vede i partecipanti, una cinquantina, partire dalla centralissima via XXV aprile per poi  dirigersi verso la frazione Bogno dove compiranno un giro ad anello per poi spostarsi in direzione Besozzo Superiore, prima di deviare scendendo in piazza I maggio per immettersi nel rettilineo finale.
Tra due vere ali di folla aperte, da un quad e da due mountain bike del Team EmmeBike  presente con  un suo stand nella piazza, taglia per primo il traguardo Alberto Podestà del CUS dei Laghche copre i circa 5km in 16:40 seguito da Ivan Breda e Nader Rahal dell'Atletica Arcisate.
Tra le donne vince Barbara Benatti dell'Atletica Casorate in 21:26 seguita da Rita Grisotto dei Runners Valbossa e Ombretta Bellorini dell'Atletica 3V.
La corsa dei più piccoli vede sul podio Alberto Leonardi (classe2001), Sergio Fuzato (2003) dei 7Laghi Runners e Pietro Martina (2007) di Atletica Verbano.
Velocissime le premiazioni che interessano 10 uomini, 5 donne e 3 bambini con premi a sorteggio per tutti, premiazioni che vedono consegnate paia di scarpe collezione 2013, felpe, maglie tecniche, zaini e completi da runners, offerte dallo sponsor tecnico della manifestazione, mentre in natura i premi ad estrazione.
A seguire tutti liberi di girare e divertirsi per le affollatissime vie del centro con stand gastronomici e musica a gogò. Che alto aggiungere se non che hanno ragione i partecipanti a dire “GLI ASSENTI HANNO SEMPRE TORTO” e complimenti agli organizzatori.
 
Ultimi 60 servizi fotografici