Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Domodossola (VB) - 1^ Staffetta Nazionale

Piemonte - Primapagina

Bellissima vittoria dell’Orecchiella Garfagnana, con Gabriele Abate, Jean Baptiste Simukeka e Paolo Gallo nella gara nazionale a staffetta di corsa in montagna disputata a Domodossola domenica 16 settembre.

Ai nastri di partenza l’elite della corsa in montagna: oltre agli alfieri del gruppo garfagnino, tra gli altri il nazionale Alex Baldacchini con Milesi e Torre a formare la squadra delle Orobie, Tyar, Piana e Ruga quella della Recastello Radici Group.

Alle 10.00 Partenza.

Prima Frazione Ritmo alto, come prevedibile; subito lo storico Calvario che lancia in prima frazione la squadra della Recastello Radici, con Tyar seguito da uno scatenato Mattia Scrimaglia dell’ A. S. D. Bognanco, a seguire Milesi e Paolo Gallo dell’Orecchiella; al termine della prima frazione cambia in testa Scrimaglia (A. S. D. Bognanco), a 30 secondi da Tyar (La Recastello Radici Group) e a circa 1 minuto l’ Orecchiella Garfagnana con Paolo Gallo, autore di una buona prova al cospetto di tali campioni; staccato di altri venti secondi le due squadre delle Orobie con Faverio Riccardo e Milesi Davide.

Seconda frazione: in grande recupero l'Orecchiella Garfagnana con il ruandese Jean Baptiste Simukeka che al termine della salita affianca Rolando Piana e si invola per dare l’ultimo cambio a Gabriele Abate, seguito al secondo posto da Piana della Recastello che cambia con Ruga, al terzo posto l'azzurro delle Orobie Alex Baldaccini.

L’ultima frazione è una bella cavalcata trionfale per Gabriele Abate, che taglia vittorioso il traguardo a braccia al cielo, conquistando - assieme ai compagni di squadra dell’Orecchiella Garfagnana - questo prestigioso trofeo.

Grande soddisfazione per il presidente Ezio Pierotti e in tutto l’ambiente bianco celeste garfagnino per l’ennesima conferma dell’ottimo livello della squadra.

Ottima l’organizzazione a cura della Atletica Ossolana 2000. ASD Orecchiella Garfagnana

 
Ultimi 60 servizi fotografici