Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Si avvicina la Maratonina Città di Mantova 2012

Rubriche - Notizie
Domenica 30 settembre si svolgerà la Maratonina Città di Mantova, giunta alla 21^ edizione.
Molti i motivi che invogliano i podisti a scegliere la competizione virgiliana.
Innanzitutto il percorso, che tanti consensi ha riscosso nelle ultime edizioni. Confermato infatti il tracciato che prevede partenza e arrivo di fronte al Castello di San Giorgio, sviluppandosi - dopo un primo tratto in centro storico - lungo le ciclabili che lambiscono i laghi di Mantova.
Si tratta di un percorso misurato adeguatamente, in grado di far conoscere le bellezze artistiche ed i punti più suggestivi - sul piano paesaggistico e ambientale del nostro territorio - garantendo le migliori performance agonistiche.
La base logistica (partenza e arrivo) è facilmente raggiungibile, e dispone di ampio parcheggio, con spogliatoi, docce e bar davanti ad uno skyline della città assolutamente straordinario.
La quota di iscrizione è di 15 euro per chi si iscrive entro il 22 settembre, mentre dal 23 al 28 la quota è fissata in 20 euro. Un costo sempre contenuto, forse unico nell'ambito delle mezze maratone italiane, considerato che il pacco gara, consegnato al termine della competizione a tutti i concorrenti (fino ad un massimo di 1500 iscritti), comprende molti prodotti che superano abbondantemente il valore del costo di iscrizione.
Previsti ulteriori premi in natura per i primi 80 uomini e 20 donne.
La manifestazione si svolge grazie al sostegno dei Comuni di Mantova e Porto Mantovano, della Regione Lombardia, del Parco del Mincio, del Circolo Canottieri Mincio, e con il supporto di Radio Bruno e Mantova TV. Senza naturalmente dimenticare gli indispensabili sponsor privati ed il lavoro dei principali gruppi podistici del mantovano, in particolare dell'Atletica Rigoletto ed AVIS Suzzara, impegnati con la quasi totalità dei loro iscritti, per la migliore riuscita della corsa.
 
Ultimi 60 servizi fotografici