Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Pavia – 15° Palio dei Quartieri di Pavia

Lombardia - Primapagina
250 iscritti, di cui circa 160 alla parte competitiva, 20 gruppi sportivi presenti: questi sono i numeri della 15^ edizione del Palio dei Quartieri di Pavia, che si è svolto Mercoledì 19 Settembre in notturna. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Pavese in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune e la circoscrizione Nord-Est, ha riscosso unanimi consensi, sia per il tracciato a circuito di 3 chilometri, un giro per i ragazzi e due tornate per gli adulti, sia per il ricco montepremi, sia per il rinfresco finale, che prevedeva un abbondante pasta party. La corsa, valida quale 23° prova del Criterium UISP della provincia di Pavia, è stata vinta dal pavese Gianluigi Vettenberge. L’under 40 portacolori dell’U.S. Scalo di Voghera ha prevalso, dopo una gara accorta, sul pari categoria Herbert Mascolo, del Triathlon Pavese. In campo femminile è stata invece una milanese a primeggiare. La quarantenne Lorena Panebianco (UISP Pavia) ha vinto con sicurezza la competizione, relegando al secondo posto la under 40 Anna Ramaioli (Running Olrepo). Nelle altre categorie si sono imposti Paolo Macis (Triathlon Pavese) fra i gli Over 40, davanti ad Andrea Ballerini (Running Oltrepo); Roberto Zunino (Atletica Pavese di Voghera) su Claudio Bernuzzi (Avis AIDO Sannazzaro) fra gli Over 45; Giuseppe Magliano (UISP Pavia), a discapito del pavese Michele Perillo (Traithlon Pavese) fra i cinquantenni; Roberto Melani (UISP Pavia) su Francsco Macrì (Atl. Pavese) fra gli Over 55; Tiziano Colnaghi (Iriense Voghera), davanti al compagno di squadra Angelo Nardi, fra i sessantenni; Carlo Michelon (Atl. Pavese) su Enzo Capuzzo (Avis Pavia) fra gli Over 65; Giuseppe Calori (U.S. Scalo) su Angelo Magugliani (Iriense) fra i settantenni. In campo femminile Mary Li Perni (Atletica Pavese) si è imposta fra le  Over 50, precedendo Maria Apicella (Running Oltrepo); Annamaria Vaghi (Atl. Pavese) ha vinto fra le F60 sulla compagna di casacca Francesca Mattiolo, mentre Michela Brognoni (U.S. Scalo) e Sabina Guizzardi (Iriense) hanno occupato le seconde posizioni fra e Under ed Over 40. Nel settore giovanile erano in gara, per la TDS, Paolo Negri, Davide Binacina e Lucrezia Casarini, per il Triathlon Pavese Simona Fiorini.
Nel contesto si è anche disputato l’ambito Palio dei quartieri di Pavia, quest’anno vinto dalla squadra dell’Ovest. La compagine formata da Herbert Mascolo, Severino Russo, Antonio Briatico ed Elena Belloni, ha prevalso per un solo punto su Pavia Est, già vincitrice dell’edizione passata che, a sua volta, schierava Gianluigi Vettenberge, Michele Perillo, Sabina Guizzardi e l’Assessore podista Antonio Bobbio Pallavicini, che, cambiatosi d’abito, ha provveduto in seguito a premiare i vincitori delle gare. Al terzo posto si è poi classificata Pavia Storica, che ha messo in campo Maurizio Scorbati, Alessandro Ferlisi, Roberto Melani d Anna Ramaioli. Quindi, a seguire, per il 4° posto, il Nord Est (Mantegazzi, Macrì, Gui e Milanesi) ed in 5° posizione il Nord (Lanati, Amari, Muhammed e Rollandi).
 
Ultimi 60 servizi fotografici