Cesano Maderno (MB) – 5^ Corrincesano by Night
Lombardia - Primapagina |
Cinquecento podisti circa si sono presentati questa sera in Piazza Esedra per la 5^ Corrincesano by Night, valida come 8° prova del circuito Corrimilano.
Come sempre accogliente questa piccola piazza nel centro di Cesano dove erano ubicati tutti i servizi della gara oltre a stand vari.
Serata climaticamente gradevole per una bella corsa che battezzava un nuovo percorso, due giri da 5 km, mantenendo comunque il suggestivo passaggio nel parco della Villa Borromeo quest’anno decisamente ben illuminato.
Al momento (01,00) la classifica della gara non è ancora disponibile sul sito di OTC per cui non so il numero dei “finisher” però posso, grazie alla stampa dei primi classificati che mi sono fatto fare prima di abbandonarmi al pasta party, dare comunicazione dei podi.
La gara maschile è stata vinta da Matteo Malinverno che ha chiuso con il tempo di 33’19”. Dietro di lui si è piazzato Marco Premoli (34’50”) che ha relegato sul gradino basso del podio per soli 2” William Jacoboni (34’52”).
L’inossidabile Daniela Gilardi si è invece imposta nella gara femminile completando i 10 km in 39’34” davanti a Roberta Nagni (40’14”) e Loredana Strozzi (40’21”).
Decisamente soddisfatto, al termine della gara, sembrava essere Luca Caffù e a lui e a tutta l’Atletica Cesano Maderno vanno i complimenti per la perfetta organizzazione.
Per quanto mi riguarda tornavo stasera a mettere un chip dopo il Giro da Paura del 1 luglio scorso e dopo un’estate dove ho corricchiato ma senza mai fare lunghe distanze per cui l’aver portato a termine la gara e senza essere arrivato morto mi consola. Aggiungo che a me il nuovo percorso è piaciuto come è piaciuta l’idea della banda jazz a rallegrare i due passaggi.
L’appuntamento con il Corrimilano è per il prossimo 28 ottobre con il Trofeo Montestella Memorial Cristina Lena, a Milano.
.
(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net) SERVIZIO FOTOGRAFICO
.
Ultimo aggiornamento (Domenica 23 Settembre 2012 13:27)