Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Cesano Maderno (MB) - 5^ Corrincesano by night

Lombardia - Primapagina

Cesamo_M.CorrinCesano_2012_collage_foto_Roberto_Mandelli

Trovo sempre che sia una buona idea quando si riesce a combinare eventi di una località con le nostre gare, fatto salvo che una buona organizzazione renda compatibile lo svolgimento dell’una e dell’altra cosa. Mi pare proprio ci siano riusciti in quel di Cesano Maderno, dove ieri sera si è corsa la Corrincesano by night ( gara di 10 km, 8^ tappa del circuito Corrimilano) mentre si teneva il tradizionale “palio de la Caretela” . Se tutto gira come deve i locali trovano un’attrattiva in più e i podisti qualcosa che vada oltre la corsa vera e propria e, talvolta, qualcuno in più che applauda le loro “gesta atletiche”.

I numeri dicono quasi 500 classificati, quindi sostanzialmente gli stessi della scorsa edizione nonostante la concomitanza dell’Innovation Running a Milano del giorno successivo ( ma molti ultras le avranno corse entrambi). A detta di molti, e anche per me, il nuovo percorso è stato promosso, forse non velocissimo ( e a me questo non dispiace, si nota meno se vai più piano), per via di diverse curve e passaggi stretti, ma proprio per questo più interessante e vario.

Il passaggio all’interno del parco di Palazzo Borromeo è sempre spettacolare, bene illuminato ( quindi risolta la problematica della scorsa edizione) è certamente il momento più suggestivo, ma anche lo scenario all’arrivo non è niente male.

Logistica perfetta, nella piazza di ritrovo ed arrivo c’era veramente tutto in pochi metri.

Una frizzante speaker Rosanna Massari ha accompagnato e sostenuto tutti quelli che correvano, ma anche coinvolto con interviste molti dei presenti, personalità locali, gli stessi organizzatori.

Le classifiche dei primi le ha già date il collega Maderna, di tutti gli altri le troverete a breve nell’apposita sezione.

Andando a cercare qualche particolare della mia gara la novità è essere arrivato prima di Roberta Nagni, non era mai successo prima di ieri sera, deve essere proprio fuori forma.

Non è invece una novità aver battuto l’amico Felice Delaini, peralto con considerevole distacco; nel 2012 mi è finito sempre dietro, promette…lancia sfide….e poi il risultato finale non cambia.

Soddisfazione invece per aver lasciato bene indietro Ettore Brolo, lo so che questa non è la sua distanza, ma nemmeno i 400 metri in pista era la mia ( si correva l’ora a staffetta), quando mi passava a doppia velocità …sollecitandomi a stargli dietro, ma certamente voleva incitarmi… 

E poi ancora qualche flash: Franco Barletta in stampelle! Che sofferenza deve esser stata per lui vedere gli altri che corrono, ma tornerà presto e ricomincerà a lasciare dietro tutti quelli della sua categoria e…anche molti dei più giovani.

Roberto Cella, passa di categoria ( ora MM45) e continua a vincere, non stasera, battuto solo da Premoli, ma viaggiare a 3’30/km sui 10 k..ragazzi, è proprio un bell’andare.

L’amico Roberto Matteucci, come quasi sempre accompagnato dal figlio Pietro, peccato non ci fosse anche la gara dei ragazzi, avrebbe certamente partecipato e probabilmente anche vinto con i pari categoria. 

Un esausto ma felice Luca Caffù dell’Atletica Cesano alla fine si chiedeva se tutto era girato nel verso giusto….vai tranquillo, secondo me tutto è andato bene. A qualcuno che mi segnalava un pacco gara non "congruo" ho risposto che non era il contenuto ridotto, bensì....il sacchetto troppo grande! battute a parte, veramente, guardiamo il "prodotto" nel suo complesso ( sicurezza, servizi,etc), oppure dico agli organizzatori.....eliminatelo del tutto e abbassate i prezzi, ma forse a qualcuno non conviene.

Foto e servizio a cura del nostro Roberto Mandelli.

.

(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)  SERVIZIO FOTOGRAFICO

.

 

 

 

Ultimo aggiornamento (Domenica 23 Settembre 2012 16:10)

 
Ultimi 60 servizi fotografici