Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Quarrata (PT) - 37^ Passeggiata Panoramica

Toscana - Cronache

Organizzata dalla Podistica Fattori Quarrata, con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Pistoia e del comune di Quarrata, si è disputata ieri la 37^ Passeggiata Panoramica.

La gara offriva due percorsi non competitivi di Km 2/7 e uno competitivo e non di Km 15,800; anche quest'anno vi era la possibilità per gli amatori del fitwalking di partecipare alla gara dei Km 7.

Come ogni anno, ormai consolidata, vi era anche la gara dei giovanissimi Pulcini, Esordienti, Ragazzi i quali potevano partecipare senza pagare l'iscrizione. La giornata si presentava con nuvole, ma erano nuvole di umidità, infatti l'aria era stagnante, e si respirava a fatica.

Alle 7.30 al ritrovo della gara c'era già un buon numero di corridori e di camminatori che partivano; via via la piazza si riempieva, qualcuno era già partito da un po’. Anche quest'anno sono stato tanti i partecipanti, alla fine credo che eravamo circa 1.500.

Alle 9 - forse qualche attimo prima - dopo la punzonatura dei competitivi, veniva dato il via alla gara. Il percorso era abbastanza selettivo con continui saliscendi alcuni abbastanza impegnativi, si passava da strade asfaltate a viottoli sterrati.

Il percorso circonda le colline di Quarrata, passando da posti suggestivi e impegnativi: Montorio, Lucciano,La Magia, solo per citarne alcuni.

La corsa è di quelle dove è bene non strafare, personalmente penso di aver fatto una gara dignitosa.

L'organizzazione della Podistica Quarrata è stata ottima, a loro vanno i complimenti per una bellissima gara con bei scenari e un’ottima accoglienza e una bella realizzazione dell'evento.

Credo che i partecipanti siano rimasti tutti contenti.

 
Ultimi 60 servizi fotografici