Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Arezzo - 5^ ArezzoAbilia

Toscana - Primapagina

Tanti sono stati i partecipanti alla corsa di ArezzoAbilia tra agonisti e non, oltre 300 hanno corso insieme al presidente della Uisp, Antonio Leti, e all'assessore allo sport del Comune, Marco Donati. Un giornata densa di sport e di integrazioni tra i normodotati e le disabilità più diffuse. Oltre 1000 euro sono stati raccolti solo dalla corsa Podistica per il progetto Zorba di Montevarchi.

Nel complesso è stata una bella giornata di sport, ma direi soprattutto di solidarietà dove lo spettacolo e l'integrazione non sono mancati, testimone il fatto della presenza della filarmonica Guido d'Arezzo e gli Sbandieratori della Giostra che hanno dato colore e vivacità. Durante la mattinata numerose esibizioni si sono svolte all'interno degli spazi di ogni federazione calcolando che erano presenti 24 Federazioni sportive che il presidente del CONI, prof Cerbai, è riuscito a coinvolgerle nonostante i vertici nazionali che vogliono abolire i comitati provinciali del CONI.

Torniamo alla competizione sportiva di ArezzoAbilia dove la corsa dal punto di vista tecnico ha portato numerose sorprese ed alcune conferme.

Negli assoluti la vittoria di Andrea Caruso era prevedibile, forse le piazze d'onore potevano essere diverse: infatti, al traguardo, dopo l'arrivo di Caruso, non pensavamo di vedere Filay che invece è andato fortissimo, mentre per il terzo posto un piacevole e inaspettato rientro, quello del marocchino Taoss Rachid che ha preceduto Alessandro Annetti, Daniele Neri e Mirko Refi. Buono il 7° posto di Roberto Farinelli su Lorenzo Baldi, Edimaro Donnini e G.Luca Capacci.

Nella categoria femminile, assente Lucia Boncompagni, le due sorelle gemelle, Daniela e Katia Romanelli hanno dominato la gara ottenendo il 1° e 2° posto, mentre per il 3° posto Veronica Nocentini nel finale ha superato prima la compagna di squadra Valentina Mattesini, poi Francesca Liberatori.

Nei Veterani ancora un successo netto di Stefano Sinatti sui compagni di squadra Natale Mulas e Renato Floris.

Infine, nella categoria argento, l'umbro Lucio Floridi si è ripreso una parziale rivincita su Enzo Patrussi secondo e Silvano Sguerri terzo.

Buona l'organizzazione della Uisp ed il supporto della U.P.Policiano con l'ausilio della polizia Municipale che hanno permesso di correre in assoluta sicurezza lungo tutto il percorso.

 
Ultimi 60 servizi fotografici