Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

La Corsa di Tommy per San Felice sul Panaro

Rubriche - News Flash

Domenica prossima a San Prospero gare adatte a tutti, da professionisti a semplici camminatori. Ricavato devoluto alla ricostruzione di una scuola dell’infanzia del centro terremotato

Una giornata di sport e beneficenza in memoria del piccolo Tommaso Onofri. Si terrà domenica prossima 30 settembre a San Prospero Parmense “La Corsa di Tommy”, la manifestazione podistica aperta a tutti, da atleti professionisti ad appassionati della corsa, a semplici camminatori. Diverse le gare in programma: due di oltre 13 Km, una competitiva e una aperta a tutti; una camminata di 7,5 km e alcune corse dedicate ai più piccoli.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è organizzata dalla società sportiva Frontiera 70 insieme a Provincia e Comune di Parma, Fidal, Csi, Avis San Prospero, associazione Tommy nel cuore e Ludobimbo, con il sostegno di numerose realtà private.

Domenica sarà quindi una grande festa, un momento per ricordare il piccolo Tommy e allo stesso tempo per promuovere lo sport e i suoi valori sociali, anche tra i più giovani, e per dare una mano agli altri: il ricavato sarà infatti devoluto, attraverso un progetto della Caritas, alla ricostruzione della scuola per l’infanzia “Caduti per la Patria” di San Felice sul Panaro, uno dei comuni del modenese maggiormente colpiti dal sisma dello scorso maggio. A lavori ultimati, un’aula della scuola sarà dedicata proprio a Tommy.

Tutti potranno dare il proprio contributo: l’incasso della giornata sarà infatti composto dalle iscrizioni alla gara agonistica (10 euro), ma anche dal ricavato della vendita di braccialetti messi a disposizione dall’azienda Cruciani (con l’acquisto del braccialetto si potrà anche godere gratuitamente del ristoro per tutto il tempo della manifestazione).

La gara competitiva è inserita nel calendario regionale e nel Campionato provinciale di Corsa su strada della Fidal. Il via alle due gare di 13.660 km sarà alle 10 dal piazzale Le fiorite di san Prospero, la camminata di 7,5 km partirà alle 9.15 dal circolo Il castello, mentre le corse dedicate ai più piccoli avranno inizio alle 11.45 sempre dal circolo Il castello.

Iniziative in programma anche per più piccoli: a loro disposizione ci sarà infatti il Baby parking, dove potranno divertirsi con gli animatori, giocare con i gonfiabili o montare in sella ai pony.

 
Ultimi 60 servizi fotografici