Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Francesco Bona, un atleta da 110 e lode

Rubriche - News Flash

Bona_Francesco_Laurea_2012_Domenica 7 ottobre parteciperà alla Deejay Ten di Milano tornando così – dopo l’infortunio, il lungo stop e l’intervento – a competere ad alto livello. Ieri intanto Francesco Bona ha tagliato un altro ambizioso traguardo: al Politecnico di Torino (2 Facoltà di Architettura) ha conseguito, con la votazione di 110 e lode, la laurea specialistica in Progettazione di giardini, parchi e paesaggio discutendo la tesi "Interventi di riqualificazione paesaggistica nell'Oasi Zegna a Trivero - Ampliamento della 'Conca dei Rododendri' a fini turistico-ricreativi".

Per il 29enne si tratta della seconda laurea dopo quella in Scienze Forestali ed Ambientali conseguita alla Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Torino e un Master in progettazione del paesaggio e delle aree verdi.

Archiviato con successo questo importante impegno, Francesco Bona (Aeronautica Militare) potrà ora concentrarsi sull’attività agonistica che riprenderà appunto in occasione della Deejay Ten. A parte un positivo test effettuato ad inizio settembre nel Biellese, è dallo scorso novembre (maratona di Torino, 11° assoluto e argento valido per il campionato italiano) che Bona manca dalle gare. In febbraio si era dovuto sottoporre ad un intervento di osteotomia calcaneare seguito poi da un lungo periodo di riabilitazione.

Tanta voglia di tornare in gruppo ma la cautela è d’obbligo “Sarà un’importante prova per valutare la condizione – spiega – non ho certo velleità di alcun tipo se non quella di ritrovare le sensazioni e capire a che punto siamo con la preparazione”.

Alla DeeJay Ten dello scorso anno Bona colse un ottimo secondo posto dietro a Daniele Meucci e davanti a Ruggero Pertile.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 27 Settembre 2012 21:40)

 
Ultimi 60 servizi fotografici