Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Mirano (VE) - 2^ Mezza maratona

Veneto - Primapagina

Alla prima edizione della Mezza Maratona di Mirano non avevo partecipato, ma quest’anno, complici date combinate ed esigenze varie, non ho voluto perdermi la 21097 metri in terra veneziana.

La giornata estremamente uggiosa sin dall’alba non invitava affatto a correre, ma la curiosità di provare un tracciato mai corso e la voglia di misurarmi con una condizione fisica imperscrutabile, mi hanno motivato a sufficienza per scivolare tra la linea di partenza e quella di arrivo.

Partenza puntuale alle 9.30 dopo operazioni di distribuzione pettorali solo leggermente macchinose (forse per la concomitante 10 Km inserita nella medesima manifestazione che ha appesantito l’apparato organizzatore.)

Ma nessun disastro, ben inteso.

Il percorso si è sviluppato nella campagna circostante Mirano tra fossati, terrapieni, ciclabili e lunghi rettilinei e, fatto salvo per un paio di pazzeschi cambi di direzione, qualche auto di troppo sul percorso e alcune segnalazioni non impeccabili, si può definire abbastanza veloce e piacevole.

Ho percepito sano entusiasmo e una grande voglia di fare bene e benché qualche dettaglio vada sistemato, nel complesso il mio personale giudizio non può che essere positivo.

La giornata molto umida (quasi nebbiosa) condita nella seconda parte di gara da un lieve ma fastidioso vento contrario, ha visto transitare all’arrivo ben 463 podisti che si sono certamente molto divertiti.

Ho corso, faticato e onestamente annaspato nella pancia dell’umidiccia mattinata domenicale …..e tutto quanto ne ho ricavato mi ha piacevolmente avvolto e coccolato.

L’anno prossimo si torna, garantito al limone.

Appuntamento fra 7 giorni a Verona.

Buona settimana a tutti.

 
Ultimi 60 servizi fotografici