Il mio giro del lago di Varese
Lombardia - Primapagina |
Credo che oggi fossimo più o meno 32 della mia società a fare il giro del Lago di Varese, alcune facce note, altre meno, con Lorena Strozzi e Paola Gobbo che insieme a Chiara Quartesan hanno dominato la staffetta femminile.
Sulla mia gara posso solo dire stupenda, in progressione a 4.35 di media chiudendo con un buon piazzamento e secondo posto di categoria . Il mio tempo: 1.54.10. Sul mio premio di categoria stendo un velo pietoso, un asciugamano… mentre il pacco gara una bellissima giacca e l’organizzazione della gara, ristori ecc. perfetta.
Il percorso, bello ondulato e non noioso, anche se il lago non si vede molto. Il prezzo della staffetta eccessivo: 60 euro che diviso 3 fa 20 euro a testa.. una follia secondo me. Le mie sensazioni: oggi non mi sono accorta di aver corso 25 km forse perché domenica mi ero sciroppata 36 km di collinare con l’amico Tony o forse perché quando stai bene viene tutto più facile. Grazie all’amico Antonello che oggi mi ha fatto compagnia dal km 7 al km 18 e grazie a tutti i miei allenamenti che piano piano stanno dando i loro frutti, alle tante mezze fatte a ritmo maratona che mi hanno aiutato migliorare la mia condizione sulle distanze lunghe. Adesso aspetto il giorno tanto atteso… e spero che sua maestà maratona non mi deluda ma invece mi faccia piangere di gioia come un anno fa a Torino.
Concludo facendo i complimenti agli organizzatori ma soprattutto all’amico Tommaso Vaccina. Grande Tommy, grande tempo ieri, sono proprio felice per te…te lo meriti! E’ sempre bello incontrarti prima di una gara.. Ieri ero lì a chiacchierare con Cristina Clerici e il suo allenatore è arrivato sorridente come sempre, ha salutato e gli ho detto:” allora oggi” e lui con la sua eterna semplicità e vediamo.. speriamo di fare bene… Che bello sarebbe se tutti gli atleti forti fossero così….gentili, simpatici e soprattutto umili
Ultimo aggiornamento (Lunedì 01 Ottobre 2012 20:33)