Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Half Marathon del lago d'Orta domenica 7 ottobre

Rubriche - News Flash
Quasi una staffetta con cambio di testimone tra il lago Maggiore e il lago d'Orta. Archiviata con buon successo la Maratonina del Vco, è tutto pronto per la seconda edizione della Half Marathon del lago d'Orta in programma domenica 7 ottobre, organizzata dal Circuito Running di Orfeo Pettinaroli e Stefano Falciola sulla direttrice Gozzano-Omegna. La gara, il cui percorso è stato certificato dalla Fidal, vedrà gli atleti sfidarsi sulla distanza dei 21 km e 97 metri, con partenza alle 9,30 dalla zona industriale di Gozzano (ritrovo alle 7,30 presso i capannoni della Rubinetteria Carlo Poletti) ed arrivo ad Omegna nel pressi del centro sportivo di Bagnella.
Spiega Stefano Falciola: “Questa manifestazione è stata fortemente sostenuta dall'Asd Circuito Running per contribuire alla promozione di un territorio dalla bellezza unica e intende diventare un appuntamento di alto livello entro pochi anni. Rispetto alla prima edizione, i concorrenti, dopo essere usciti dal territorio di Gozzano, non percorreranno più il lungolago di Pettenasco, ma proseguiranno lungo la provinciale 229”.
Gli iscritti, che dovrebbero superare quota 400, godranno della massima sicurezza: circa 50 i volontari che affiancheranno il lavoro delle forze dell'ordine per i servizi più importanti, dai ristori lungo il percorso e all'arrivo alla custodia delle borse di gara, mentre un pullman sarà a disposizione per il trasferimento dei podisti dall'arrivo alla zona di partenza.
Tra gli uomini in gara si segnala la partecipazione del recente vincitore della Maratonina del Vco, il keniano Kisorio Hosea Kimeli e dei più forti portacolori del team Palzola, da Diego Abbatescianni a Corrado Mortillaro, vincitore lo scorso anno della prima edizione, senza dimenticare l'onnipresente Salah Ouyat che sarà in gara per lo stesso Circuito Running.
L'organizzazione segnala che durante la gara saranno temporaneamente chiuse al traffico le vie del percorso: a Gozzano si partirà da via delle Foibe proseguendo per via Morena, via per Gargallo, via Caduti della Libertà, quindi l'attraversamento della provinciale 229 tra via Novara e corso XXV Aprile, viale Parona, via Dante, via Aurelio Godi, via Fava. Si percorrerà poi la provinciale 229 passando per Imolo, Orta San Giulio, Tortirogno di Miasino, Pettenasco, Crabbia, fino ad Omegna. Il tratto finale interesserà la zona dell'ospedale, largo Cobianchi, viale Garibaldi, piazza Martiri, via Gramsci e piazzale Lodi nel centro sportivo di Bagnella dove è posto l'arrivo. Si precisa ancora che tutte le strade saranno immediatamente riaperte dopo il passaggio dell'ultimo atleta e che prima della partenza da Gozzano sarà comunque possibile transitare in direzione di Omegna. Il disagio per gli automobilisti sarà insomma ridotto al minimo.
 
Ultimi 60 servizi fotografici