Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Rovereto (TN) - Paolo Gallo vince la StrongmanRun

Umbria - Primapagina

Rovereto_StrongmanRun_2012_Paolo_GalloSabato 29 Settembre 2012 si è svolta a Rovereto (TN) la prima edizione italiana della Fisherman’s Friend StrongmanRun: una corsa di 18 Km, su due giri da circa 9 Km cadauno, con presenza di ostacoli naturali ed artificiali, su terreno misto asfalto e sterrato.

Ogni giro comprende 12 ostacoli, tra naturali ed artificiali.

Oltre alla destrezza, all’abilità nella scalata, nel salto, nel nuoto, essenziale anche la velocità di corsa per portare a termine la competizione con ottimi risultati.

Il tracciato include anche l’attraversamento di fossati, boschi, terreni accidentati con radici di alberi nascoste, fili, macerie edilizie o rocce superficiali. Il rischio di scivolare è costante. Oltre 2700 atleti al via, dal centro nuoto di Rovereto, sotto una fitta pioggia che è andata via via attenuandosi durante la gara.

La gara di Paolo Gallo, giovane forte portacolori dell’ Orecchiella Garfagnana, è stata un autentico capolavoro.

Alle 14 il via.

Paolo Gallo riesce a fatica a farsi largo per evitare di essere travolto dalla “furia” dei partecipanti e partire in posizione non troppo arretrata.

Ritmo altissimo e tanta confusione ai primi ostacoli rendono ancor più ardua l’impresa: impossibile dare ritmo alla corsa.

Il primo giro, con l’incognita ostacoli, tra i quali l’attraversamento di una vasca da 25 metri di una piscina a nuoto, il passaggio da un lato all'altro dello stesso argine del torrente Leno calandosi con una corda, vede Paolo Gallo molto prudente, attento più che altro a controllare i diretti avversari nel gruppo di testa.

Il secondo giro è tutta un’altra musica!

Gallo parte all’attacco, consapevole delle insidie da affrontare; con un perentorio cambio di passo riesce a staccare tutti e dopo 18 chilometri di adrenalina pura si invola solitario, braccia al cielo, verso la vittoria.

Ottima l’organizzazione e fantastico il pubblico assiepato lungo tutto il percorso ad incitare gli atleti.

Dopo la gara autentica passerella per Gallo, richiestissimo StrongMan 2012 dal pubblico e dall’organizzazione per le foto ricordo.

In settimana servizio su Icarus (Sky Sport) e XXL (Italia 1 domenica alle 13).

Ultimo aggiornamento (Giovedì 04 Ottobre 2012 23:03)

 
Ultimi 60 servizi fotografici