Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Padenghe sul Garda (BS) - 5^ Maratonina Internazionale

Lombardia - Primapagina

Padenghe_sul_Garda_Maratonina_Internazionale_2012Archiviata la 5^ edizione della Maratonina Internazionale di Padenghe sul Garda, dove alla partenza erano in circa 1000 corridori; previsti anche percorsi alternativi per i non competitivi di 5 e 10 Km con circa 680 partenti che si sono cimentati sulle strade di Padenghe, invasa in senso positivo, e che per un giorno è diventata città dello corsa, c'erano corridori dappertutto.

Giornata poco soleggiata, ma in compenso un percorso unico , dove l’ondulazione del tracciato e i passaggi dentro i piccoli borghi sul Lago di Garda lo rendono davvero suggestivo.

Ad aspettare i corridori un ricco pasta party.

Per la cronaca, vince Chemosin Kwemoi nel tempo di 1:03:08, dopo aver battagliato con il connazionale keniota Solomon Kirwa giunto a pochi secondi; terza piazza ancora per un atleta dal Kenia Julis Kiprono, che termina in 1:04:04.

Anche tra le donne vittoria keniana: vince nel tempo di 1:17:25 la keniota Alice Kibor  Jepkomboi, alle sue spalle la prima Italiana Catherine Bertone, della Atletica Sandro Calvesi, in 1:19:42, terza piazza per la spagnola Monica Pont Chafer.

Primo della classifica riservata agli atleti italiani, Said Boudalia con il tempo di 1:06:53, al secondo posto si piazza un atleta di casa, specialista di corsa in montagna, Alessandro Rambaldini dell'Atletica Gavardo in 1:11:08, chiude il podio Renato Tosi, altro atleta di punta bresciano, in 1:11:33.

La macchina organizzatrice è già a lavoro per la prossima edizione: quello che è apparso subito ai podisti è sicuramente l’ottima organizzazione impeccabile, diventando di anno in anno un appuntamento podistico da non mancare, vuoi per l'ottima organizzazione, vuoi per il territorio ed il percorso mozzafiato, diventando un richiamo per tanti podisti che in ogni edizione anno portano ad aumentare i numeri degli iscritti.

Sicuramente, dopo questa 5^ edizione, è tempo di numeri e bilanci: la Società organizzatrice, l’Atletica Vighenzi, con l'ausilio dei suoi iscritti, ha dato ottime risposte in termini organizzativi, gli esami sono superati a pieni voti; l'auspicio da parte della Società rimane l'assegnazione da parte della Federazione dei prossimi Campionati Nazionali di Categoria Master da disputarsi a Padenghe sul Garda.

Non potevano chiudere senza sottolineare la regia di Giuliano Zubani, presidente dell'Atletica Vighenzi, uno dei promotori di questa manifestazione, che mette in campo passione e determinazione.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 04 Ottobre 2012 23:06)

 
Ultimi 60 servizi fotografici