Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Lecce in evidenza ai C.I. lunghe distanze di montagna

Rubriche - News Flash

Un fine settimana veramente pieno, quello appena trascorso, attività a 360°, dai ragazzi e cadetti che si sono sfidati per il titolo regionale ad Acquaviva delle Fonti (Ba), agli allievi che hanno disputato il campionato italiano di categoria a Firenze per arrivare agli assoluti e master che a Lecce svolgono il campionato regionale di pentathlon lanci, mentre a Carovilli (IS) partecipano al campionato italiano di lunghe distanze di corsa in montagna. Tutto questo proprio a dimostrare la vitalità degli atleti tesserati Fidal in provincia di Lecce.

A Carovilli, in provincia di Isernia, domenica 30 settembre in evidenza Luca Scarcia e Silvana Serio entrambi della società A13 Alba Taurisano, nei campionati italiani di lunghe distanza di corsa in montagna.

Sulle montagne molisane si è corso con delle condizioni meteorologiche fantastiche per il tipo di gara, passando da tratti del percorso molto soleggiati a tratti con temporali e forte pioggia. Sul percorso di 21 km e con un dislivello totale di 1.200mt gli atleti salentini hanno portato a casa un bel bottino. Silvana Serio si laurea campionessa italiana della categoria femminile “master A” e Luca Scarcia questa volta deve accontentarsi della medaglia d’argento diventando cosi vice campione italiano della categoria maschile “master A”, dopo l’oro conquistato a Tonezza del Cimone (VI) lo scorso 8 luglio ai campionati italiani di corsa in montagna per i master.

Ottima gara per gli altri portabandiera salentina con il 18° posto per Marsali Redouane delle Podistica Tuglie, il 20° posto di Schirinzi Luciano e il 34° posto di Negro Alessandro entrambi dell’A13 Alba Taurisano. Altra società presente è l’Atletica Capo di Leuca i cui atleti si piazzano al 24° posto Settembrini Elio, 35° posto Bello Antonio e al 45° posto Bello Mario, infine presente anche il Running Club Lecce con Carofiglio Francesco che si classifica al 55° posto.

Tra un mese circa, gli atleti salentini, potranno iniziare degli allenamenti intensi nella località “Ciolo” e nella marina di Novaglie, unici posti dove ci si può allenare per questo tipo di gare, preparandosi così al meglio per i prossimi appuntamenti e cercheranno di portare altre medaglie nel Salento.

 
Ultimi 60 servizi fotografici