Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Perchè i nostri Parlamentari non corrono le maratone italiane?

Rubriche - Commenti e Opinioni

Passano gli anni e il movimento italiano delle maratone non riesce proprio ad attrarre i Parlamentari Italiani a correre le 42 km di casa.

Forse le gare del nostro Paese non sono ritenute adeguate o forse non sono organizzate bene oppure semplicemente non permettono di stupire così tanto gli amici al momento del ritorno?

Mistero. E pensare che già correre una maratona dovrebbe permettere di vivere un momento di gloria e proprio non si capisce perché, soprattutto in un momento di congiuntura economica non così favorevole, si continui a dare un dubbio segnale.

Correre a New York costa quattro volte tanto rispetto a quello che costa correre in Italia per non parlare del viaggio e della permanenza, che nel nostro Paese non raggiungono certamente le quote newyorchesi.

E allora perché andare a New York?

Negli altri Paesi, partecipare alle gare nazionali è un orgoglio. Solo nel Bel Paese questo non ha lo stesso significato e allora ecco le conferenze stampa celebrative di un fatto che ha delle incongruenze con il momento che stiamo vivendo.

Invitiamo quindi i Parlamentari-podisti a valutare una loro partecipazione alle maratone italiane e in particolare alla Turin Marathon Gran Premio La Stampa del 18 novembre.

 
Ultimi 60 servizi fotografici