Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Domenica 4 Novembre 2012: Le Risorgive di Campegine

Rubriche - News Flash
Campwgine pdf Scheda d'iscrizione alla gara ed elenco premi (ZIP)
Il 4 novembre si svolgerà a Campegine la città dei Fratelli Cervi a due passi dall'uscita autostradale "Terre di Canossa" sull'A1,  una delle migliori gare del panorama podistico reggiano e non solo.
Si tratta della 34^ edizione della "Marcia Attraverso il
Parco delle Risorgive" che, non fatevi ingannare dal nome, non è una qualsiasi tapasciata ma bensi' prevede una gara competitiva regionale Fidal di ottimo livello che prevede un consistente numero di premiati.
La manifestazione presenta anche percorsi dedicati ai non competitivi ma ci preme evidenziare la prova competitiva sui 10.000 metri nella quale verranno premiati ben 33 uomini divisi in 3 categorie (Under 40 - Over 40 e Over 50) e 23 donne divise in 2 categoria (Under 40 e Over 40).

Nella manifestazione sono inserite anche diverse gare giovanili (a partire dalla cat. esordienti) di ottimo livello tecnico e partecipativo, si tratta infatti di una delle più importanti gare dedicate al settore con la presenza di atleti provenienti di diverse regioni italiane.
Quella di partecipare alla corsa podistica di Campegine e' anche l'occasione, per chi viene da lontano, per passare una giornata tra sport e cultura visitando, magari nel pomeriggio il Museo dei Fratelli Cervi a pochi chilometri da Campegine.

Nel 2008, a conferma dell'ottimo livello organizzativo e del valore della gara, ci fu la gradita sorpresa della presenza in gara di Stefano Baldini, il castelnovese non ebbe difficoltà ad iscrivere il suo nome nell'albo d'oro della manifestazione.
Oltre alla gara competitiva adulti sulla distanza di 10 Km. esatti, si correrà in modo non competitivo sulle seguenti distanze a scelta Km. 2,5. 4,6 e 10.
Premiazioni con buoni acquisto per materiale didattico per i Gruppi scolastici e, Targa + Trofei + premi in natura per i Gruppi sportivi più numerosi.

Gara Regionale Fidal giovanile "Trofeo Luciano Borghi".

Lo scorso anno hanno partecipato ben 100 ragazzi con età compresa tra 5 e 18 anni.

Per i più giovani (Cat. Esordienti e Pulcini) il percorso sarà di 400 metri da effettuare prima della partenza ufficiale alle ore 9,00, mentre per le altre categorie da 12 a 18 anni la gara si svolgerà sul percorso di Km. 4,600.
Verranno premiati Il Primo Ragazzo e la Prima Ragazza ASSOLUTI medaglia d'oro mentre il Primo ragazzo e la prima ragazza di ogni Categoria Verranno premiati con medaglia d'Oro.
il Secondo/a e Terzo/a di ogni Categoria verranno premiati con medaglia d'Argento.
A tutti i ragazzi che parteciperanno alla gara giovanile quota di iscrizione € 1,50 verrà consegnato una conf. di biscotti+Buono Pizza.

pdf Scheda d'iscrizione alla gara ed elenco premi (ZIP)


Classifica 2010

foto 2009 - foto 2008 - foto 2007

PODI 2011
 
04 Buchignani
 
09 Leonardi

Podio  Donne 2011
 
Primi 3 Uomini Risorgive 2011

Primi tre gruppi

Vincitori trofeo Borghi 2011
 

Ultimo aggiornamento (Sabato 27 Ottobre 2012 23:27)

 
Ultimi 60 servizi fotografici