Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Verona - 11^ Veronamarathon

Veneto - Primapagina

Spettacolare maratona sulle strade della provincia di Verona questa mattina, evento preparato nei minimi dettagli dallo staff organizzatore e nobilitato da una grande partecipazione di podisti.

Non conosco i numeri esatti della manifestazione ma i 1700 maratoneti giunti oltre la linea d’arrivo, sono la testimonianza fotografica del successo e della bontà della Maratona di Verona 2012.

Per quanto mi riguarda, ho apprezzato il bel percorso adagiato tra San Ambrogio in Valpolicella e il centro storico del capoluogo scaligero; non sono mancati i tratti di strada dritta, quelli di lieve (e breve) salita, le curve e i vorticosi cambi di direzione, soprattutto nella parte cittadina del tracciato.

Un bravo tecnico sarebbe anche in grado di definirla una maratona veloce….. oppure no; io credo che chi aveva le gambe nelle condizioni migliori, stamattina poteva scalmanarsi a piacimento. E fare bene.

Bravi i compagni d’avventura casualmente incontrati e splendidi tutti i compagni del La Fulminea Running Team partecipanti all’evento (Pb per Marco C. in 3h e 28’, ottimo!).

E anche se non c’entra con la quarantadue chilometri veneta, complimenti a Giacomo G. per la (comunque) bellissima prestazione alla Morenic Trail di ieri.

Oggi, quindi, tutto bene, inclusi un pizzico di caldo fuori stagione, i tanti volontari impegnati sul percorso e il calore del pubblico veronese.

Alla prossima.

Ultimo aggiornamento (Domenica 07 Ottobre 2012 19:49)

 
Ultimi 60 servizi fotografici