Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Candeglia (PT) - 31^ Strapaesana della Valdibure

Toscana - Cronache

Il circolo Arci Le Pozze ha organizzato, domenica 7 Ottobre 2012, a Candeglia (Pistoia), la 31^ Strapaesana della Valdibure, corsa podistica che presentava due percorsi: uno competitivo e no di Km 13, altri due non competitivi di Km 7/3.

La giornata si presentava nuvolosa e afosa; alle ore 7.20 c’erano già presenti un po’ di partecipanti, visto che i posti per parcheggiare scarseggiano.

Alle 8.57, dopo la punzonatura, prendevano il via circa 500 corridori.

Il percorso della gara lunga in qualche parte ha avuto della modifiche, si parte in discesa e per diversi chilometri si continua a scendere tra strade asfaltate e viottoli, per 7/8 chilometri il percorso non è duro,dopo l’ottavo chilometro si inizia a salire e troviamo alcuni tratti anche abbastanza impegnativi.

Comunque il percorso è vario e bello, i passaggi attraversano i boschi delle colline, passiamo dal paese di Lupicciano, di qui, una discesa a tratti impegnativa, ci porta verso l’arrivo posto vicino al circolo.

Devo dire che per fortuna ho preso il cartellino non competitivo per me era una giornata no.

Nel complesso la manifestazione è stata ben organizzata.

Alla fine qualche donna si lamentava del fatto che ne venivano premiate solo 5: è vero che in questi ultimi tempi le donne nelle corse sono in leggero aumento e in qualche modo devono essere prese più in considerazione dagli organizzatori.

E’ pur vero che i soldi scarseggiano e che gli organizzatori tutti gli anni si ritrovano con aumenti di spesa e per loro è sempre più problematico trovare risorse economiche per allestire più premi per le gare.

Qualche volta, comunque, bastano anche piccoli premi per far contenti un po’ più di partecipanti.

A parte ciò, una buona gara ben organizzata.

Buone corse e, a tutti quanti, ciao.

 
Ultimi 60 servizi fotografici