Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Borgo Molara (PA) - 5° Trofeo D'Armetta

Sicilia - Primapagina

Borgo_Molara_Trofeo_D-Armetta_2012Festa a Borgo Molara dove si è disputata la 5^ edizione del Trofeo podistico Automazioni D'Armetta - Memorial Gaetano Tumminia. Nella borgata palermitana sono arrivati atleti, non solo da ogni parte della Provincia di Palermo, ma anche da quella di Trapani e Messina.

Alla fine i partenti sono stati circa 140, record per la gara organizzata organizzato dalla ASD Marathon Monreale, la Lega Atletica UISP Sicilia e la Fidal Palermo. Il prologo è stato appannaggio delle categorie giovanili, con i piccoli atleti e le piccole atlete del Marathon Altofonte a farla da padrone.

A seguire la gara dei Master, che si sono affrontati in unica batteria su un circuito cittadino di 2.200 metri ripetuto due volte dalle categorie Over M60 e donne (per circa 4,4 km), e tre volte dalle categorie Assoluti e TM fino alla M55 (per circa 6,5km). A vincere, tra gli uomini, è stato Massimo Buccafusca (Marathon Monreale) che ha trionfato al termine di un esaltante duello con Leonardo Lunetto (APB Bagheria). Buon terzo Giuseppe Laudicina (Universitas Palermo).

Tra le donne, vittoria in solitaria per Maria La Barbera del Marathon Altofonte che ha confermato il suo ottimo momento di forma. Seconda e terza Dorotea Lo Cascio e Bice Sanna entrambe della 5 Torri Trapani.

Alla fine la ricca premiazione con trofei per i vincitori assoluti, coppe per i primi tre di categoria e per i più piccoli e materiale sportivo. Premi anche per il primo tra gli Assoluti (Leonardo Lunetto) e per i primi tre “indigeni” di Borgo Molara; tra questi (manco a dirlo ancora Max Buccafusca).

A premiare gli atleti sono stati, oltre ai padroni di casa e gli sponsor, anche il Presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada.

Un Trofeo D’Armetta dunque, che dopo un rinvio (che ha rischiato di essere un addio) ha ottenuto oggi il successo che merita, buona l’organizzazione del Marathon Monreale e grande lavoro sul campo di Mimmo D’Armetta cuore pulante, insieme al suo gruppo, della manifestazione.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 08 Ottobre 2012 21:02)

 
Ultimi 60 servizi fotografici