Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Gardone Riviera (BS) - 2^ D'Annunzio Bike and Run

Puglia - Primapagina

Gardone_Riviera_D-Annunzio_Bike_and_Run_2012

"D'Annunzio Bike and Run", una manifestazione che con la seconda edizione prende decisamente piede nel tessuto sportivo bresciano e del nord Italia. Un trend di iscrizioni in netta crescita (sfiorato il muro dei 400 partenti globali) per l'evento gardesano organizzato dall' Ass. GardaPanorama e dal Gs. Odolese che si sono avvalsi sul territorio di Gardone Riviera della preziosa collaborazione di Marco Begni e del campionissimo della corsa in montagna Claudio Amati.

Gara di MTB che ha visto nel valsabbino Ramon Bianchi (Team Full Dynamix) il vero dominatore incontrastato di giornata mentre, per la parte Run, la competizione viveva sulla presenza di forti atleti azzurri della specialità della corsa in montagna nazionale che si sono sfidati sui ripidi tornanti del Pirello impegnati anche in una entusiasmante sfida cronometrica contro i colleghi delle bici.

Il marocchino Karim Abderrahim tornava volentieri sui sentieri sopra il famoso Vittoriale dannunziano per difendere il titolo dello scorso anno, ma il cast di atleti egregiamente allestito da Claudio Amati sembrava pronto a rovinare i piani al maghrebino.

L'atleta africano, di stanza a Reggio Emilia, inseriva da subito il "turbo" e solo il valsabbino Rambaldini (Atl. Gavardo 90) riusciva ad impensierirlo, per poi cedere anche lui.

Nel buon tempo di 50'55", il marocchino Abderrahim, apparso in splendida condizione di forma, concludeva a braccia levate la sua cavalcata sui ripidi pendii del Pirello precedendo un ottimo Alessando Rambaldini. Al terzo posto si piazzava il bergamasco Davide Milesi più volte campione italiano e azzurro di corsa in montagna e anche azzurro di maratona alle Olimpiadi di Atlanta 1996.

Sempre più sorprendente il bergamasco Riccardo Faverio, già buon ciclista professionista,che si classifica quarto mostrando una grande abilità con la corsa in montagna. Quinto Claudio Amati, accolto dagli applausi dei concittadini, un giusto riconoscimento per un grande campione.

Tra le donne assolo mai in discussione per l'eterna Maria Grazia Roberti (Forestale), apparsa in questo finale di stagione in ottima condizione di forma e reduce da importanti successi nazionali e internazionali. Uno straripante assolo quello della Roberti,che sui pendii del Pirello stabilisce il nuovo record della competizione e sul tratto cronometrato in salita batte anche tutte le bikers presenti.

"Una manifestazione che cresce", cosi commenta Claudio Amati, "per la seconda edizione siamo decisamente contenti del netto aumento di iscrizioni e come macchina organizzativa stiamo migliorando continuamente. Per la prossima edizione abbiamo già in serbo alcune correzioni per migliorare il servizio. Vogliamo che in pochi anni la nostra gara gardonese diventi una classica del panorama podistico con l'obiettivo di avere a Gardone Riviera sempre più atleti e campioni".

"D'Annunzio Bike and Run", una formula vincente per unire in un unico legame sport natura e turismo: arrivederci al 2013.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 10 Ottobre 2012 14:28)

 
Ultimi 60 servizi fotografici