Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Campogalliano (MO) - LaMATTAcorsa 2012

Emilia Romagna - Primapagina

Un vero successo l’edizione 2012 della gara non competitiva laMATTAcorsa che si è svolta domenica 7 ottobre u.s. a Campogalliano (MO), durante una splendida giornata dalle temperature ancora estive.

Il numero d’iscritti, più di 600 oltre a 47 bambini che nel pomeriggio di sabato 6 ottobre, hanno partecipato alla miniMATTAcorsa, ha sorpreso gli organizzatori e decretato il grande successo dell’evento.

I “matti-atleti” sono arrivati all’alba del 7 ottobre da ogni parte d’Italia, molti già indossavano “matti-costumi”, infatti, in fila per il ritiro dei pettorali, si sono visti in mezzo a perfetti sportivi anche “avatar”, “antichi spartani”, “angioletti”, “ballerine barbute”, “improbabili infermiere”, ecc… già questo ha reso da subito il clima insolitamente divertente.

Presente sul posto anche il campione olimpico Mauro Prosperi, testimonial della gara e vincitore de laMATTAcorsa 2012.

Dopo il briefing pre-gara, i partecipanti sono partiti per i 20 e i 10 chilometri di gara disseminandosi sull’estesa area della Riserva Naturale Orientata del fiume Secchia.

I primi arrivi si sono visti dopo un’ora circa dalla partenza, tutti gli atleti erano bagnati per i passaggi nei laghi e infangati, come vuole la tradizione in questo tipo di gara.

I bei prati intorno ai Laghi Curiel hanno permesso a tutti momenti di relax, anche perché tanti iscritti si sono mossi con moglie e figli al seguito per poter passare una giornata all’aria aperta.

Il clima goliardico e divertente è durato fino alla fine della giornata.

Durante le premiazioni svolta nel pomeriggio è salito sul palco anche Giorgio Amadessi dell’associazione Rock No War a cui andrà devoluta una parte degli incassi per la ricostruzione di una scuola materna a Medolla distrutta dal terremoto.

L’evento è stato seguitissimo sia da media locali che nazionali che hanno dato e daranno ampio risalto all’evento il cui scopo è anche quello di valorizzare un’area verde di pregio del nostro territorio.

 
Ultimi 60 servizi fotografici