Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Voghera (PV) – Staffetta 3 x 2800

Lombardia - Primapagina
Il successo della Staffetta 3x2800 metri, organizzata a Voghera dall’Atletica Pavese il 12 Ottobre scorso, è stato decretato dalle 29 squadre presenti al via. Una manifestazione che è ormai diventato un appuntamento classico del panorama podistico della provincia pavese e che ha la particolarità di svolgersi in notturna, in un periodo dell’anno in cui le gare serali hanno già terminato il loro corso, su percorso cittadino completamente illuminato, che si snoda tutto intorno alla ex Caserma di Cavalleria. Due erano i giri da 1400 metri da percorrere, e già dalle prime battute si è capito che i concorrenti avevano preso molto sul serio la competizione, che assegnava i punteggi per la classifica finale di società del Criterium UISP provinciale. In campo femminile è stata la compagine della società organizzatrice, l’Atletica Pavese, ad avere la meglio su tutte le altre squadre, che concorrevano a categoria unica. Partite in seconda posizione, con Norma Sciarabba a cercare di contenere la portacolori del Running Oltrepò Anna Ramaioli, nella seconda frazione è avvenuto il sorpasso, grazie a Mary Li Perni che ha superato la rivale Maria Apicella. Nell’ultima frazione Simona Viola ha consolidato il vantaggio su Alessandra Barbieri. Secondo posto, quindi, per il Running Oltrepo, mentre al terzo posto si è piazzata l’U.S. Scalo Voghera (Brognoni, Trombin e Rollandi).
In campo maschile non vi è stata storia per la vittoria assoluta, con gli Over 40 del Running Oltrepo a vincere con ampio margine di vantaggio, grazie alle prove di Fabio Giani, Andrea Ballerini e Nicola Bigatto.  Alle loro spalle è giunta l’altra squadra del Running, che a sua volta ha vinto fra gli Under 40 (Borin, Ramunno, Ciceroni). Il terzo posto assoluto è stato conquistato degli Over 40 del Triathlon Pavese (Briatico, Libanore, Pellati). Il secondo posto fra gli Under 40 è invece stato colto dall’U.S. Scalo (Tarantola, Italiano, Oddo).
In gara vi erano anche due ragazzi del settore giovanile che concorrevano per la classifica individuale: i fratelli Alice e Giovanni Viola.
Al termine si è provveduto, alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Voghera Graziano Percivalle, a premiare le migliori squadre classificate e le società con maggior numero di concorrenti. In questo caso è stata l’U.S. Scalo a prevalere, avendo schierato 10 staffette, davanti a Running Oltrepo (7), Triathlon Pavese ed Atletica Pavese (5 ciascuna).
 
Ultimi 60 servizi fotografici