Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Ramini (PT) - 32^ Attraverso il Verde dei Vivai Pistoiesi

Toscana - Cronache
Organizzata dal locale circolo Arci, in collaborazione con la Polisportiva Bonelle, ha avuto luogo a Ramini la 32^ Attraverso il Verde dei Vivai Pistoiesi, gara competitiva e no di Km 14 e due percorsi non competitivi di Km 3/7.

La mattina non si presentava tanto bella climaticamente,con presenza di diverse nuvole e alcune anche scure, quasi minacciose di pioggia: poi, però, alla fine non è piovuto.

Il Buongiorno ci veniva dato dallo speaker Leonardo Cascione, il quale, anche a fine gara, “ragionava sempre”.

Circa 750 i partecipanti, la gara lunga non presentava asperità se si eccettua la salita del ponte di Bonelle. La gara è buona per chi vuol fare dei test veloci, per coloro che vanno forte.

Il percorso attraversa vari borghi e piccoli paesi, siamo passati dagli abitati di Ponte a Bargi, Ponte di Cencino, Masiano, Fornacette, Bonelle, Ramini.

Un’ ottima gara, gli organizzatori hanno saputo affrontare il discorso dei rincari di iscrizione: infatti il costo era di 2 Euro con relativo premio, alla fine per tutti una pianta. Inoltre, venivano premiati tutti i giovani partecipanti alla gara.

Vanno fatti i complimenti agli organizzatori che hanno affrontato il problema del costo d’iscrizione abbassandolo: ciò può servire, oltre a contenere le spese per i partecipanti, ad aumentare i concorrenti alle manifestazioni.

Per quanto mi riguarda non ho fatto una buona prova. Ho patito troppo. Vanno fatti i complimenti agli organizzatori e a tutti i partecipanti, anche ai giudici gara che ci permettono di divertirci ogni domenica.

Un saluto a tutti e buon allenamento.
 
Ultimi 60 servizi fotografici