Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Pisa - 6^ Maratonina Città di Pisa

Toscana - Primapagina
In una tiepida e soleggiata mattinata autunnale, l’associazione per Donare La Vita Onlus, coordinata dal punto di vista tecnico dalla fattiva collaborazione della Podistica Ospedalieri, ha organizzato - domenica 14 ottobre 2012 - la 6^ edizione della maratonina Città di Pisa.

Edizione da record sia nel numero di partecipanti, con una nutrita presenza anche dal paese dei tulipani, che in quello tecnico con record del percorso al femminile per la forte magrebina Janat Hanane (LBM Sport), già vincitrice lo scorso anno.

Nella gara maschile, ben nove atleti africani nella top ten della classifica generale con vittoria dell’atleta degli altopiani Julius Rono in 1h03’06” che ha preceduto Zain Jaouad dell’ Asd Running Evolution di 24” e il forte portacolori dell’Atletica Casone, Taoufih El Barhoui di 31”.

Al femminile vittoria con record per l’atleta allenata da Fabio Martelli, Janat Hanane in 1h12‘46” che precedeva la keniota Eunice Cheber di oltre mezzo minuto e, con sorpresa generale, otteneva il bronzo la vincitrice del 2008 e neo mamma Claudia Dardini in 1h19’25”.

La classifica riservata agli atleti italiani vedeva la vittoria del carabiniere Denis Curzi che chiudendo con un buon 1h07’58” precedeva i due portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane, Daniele Del Nista (1h08’10”) e Stefano Simi (1h10’58”). Al femminile Claudia Dardini precedeva Denise Cavallini del G.S. Lammari (prima atleta pisana al traguardo) e la laziale Federica Liberati.

La gara di 21 km ha avuto da contorno la non competitiva con oltre mille appassionati che hanno voluto dare il loro contributo alla nobile causa della donazione organi e una staffetta del G.S. Carabinieri. composta dai nazionali del mezzofondo La Rosa, Obrist e Villani.

Simbolico il cerimoniale delle premiazioni dove il Sindaco della Città e i ragazzi della scuola di mountain bike “ARITIMI” hanno consegnato i premi agli atleti.
 
Ultimi 60 servizi fotografici