Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Pavia – 10.000 in pista

Lombardia - Primapagina

Con la gara dei 10.000 metri su pista, che si è svolta a Pavia il 14 Ottobre, si è concluso il Criterium provinciale UISP.  Una sessantina di atleti hanno corso infatti, la prova più lunga prevista per le corse sul manto rosso, organizzata al Campo CONI dal Comitato Territoriale UISP, il Triathlon Pavese, Avis Pavia, Running Oltrepo ed Atletica Pavese.
In questa occasione si sono avuti ottimi riscontri cronometrici, che sono arrivati dall’ultima delle tre batterie previste. L’under 40 piemontese Alex Zulian, della Free Runners Valenza, ha corso praticamente in solitaria, in 33’51”, precedendo di 47” il quarantenne Maurizio Di Pietro (UISP Pavia), che ha infatti chiuso in 34’38”. Il quale, a sua volta, ha anticipato di pochissimo, dopo un arrivo in volata, l’altro Over 40 Gianni Ravarino (UISP Pavia, 34’38”). Bene anche il secondo degli Under 40 Gabriele Astorino (Free Runners), che ha tagliato il traguardo in 35’37”. Quasi tutti pavesi sono stati invece i partecipanti delle altre categorie di età. Fra gli Over 45 ha prevalso Paolo Piccinini (U.S. Scalo Voghera), che con 39’44” ha avuto la meglio su Giovanni Spano (neo acquisto dell’Atletica Pavese), che ha chiuso in 43’44”. Fra i cinquantenni ha vinto Michele Perillo (Triathlon Pavese), che col tempo di 40’46” ha fatto meglio di Pietro Granata (Avis Pavia, 42’48”). Fra gli Over 55 Maurizio Scorbati (Atletica Pavese) è riuscito a vincere in volata sul compagno di squadra Claudio Prete  (40’24” e 40’28” i loro tempi). I sessantenni hanno  visto protagonista Angelo Nardi (Iriense Voghera, 42’44”), il quale ha anticipato Ambrogio Pagani (43’26”). Fra gli Over 65 erano presenti Anastase Michailidis e Bruno Chiriu, entrambi dell’U.S. Scalo Voghera. Fra gli Over 70 Romeo Montresor ha prevalso su Pino Calori, anche loro tesserati per l’U.S. Scalo.
Dominio indiscusso anche fra le donne, dove la quarantenne Simona Viola (Atl. Pavese) ha siglato il gran tempo di 38’08”5. Il secondo miglior crono è stato siglato, invece, dalla pari categoria Alessandra Barbieri (U.S. Scalo), che ha chiuso in 45’06”. Mary Li Perni (Atl. Pavese) ha vinto fra le cinquantenni correndo in 45’30”, davanti a Maria Apicella (Running Oltrepo, 46’54”). Angela Cometti (Atletica Pavese) ha infine preceduto la compagna di squadra Carilla Invernizi nella categoria F60.

 
Ultimi 60 servizi fotografici