Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

San Giovanni Rotondo (FG) - 16^ Strasangiovannese

Puglia - Primapagina

sangiovannese2012La 16^ Strasangiovannese, gara podistica a carattere nazionale di km 10, svoltasi il 14 Ottobre 2012, quest’anno è sta a dir poco grandiosa.

Francesco Vernaci ha confermato di essere superlativo ed impareggiabile. La manifestazione si è svolta in clima estivo, festoso per il paese, solare per i genitori, accompagnatori e concittadini.

Alla manifestazione oltre 5000 spettatori, posizionatisi nei vari punti salienti del percorso. Alla gara podistica hanno partecipato 230 atleti tra assoluti e amatori provenienti dalle regioni del centro e sud Italia, appuntamento per loro importante, anche per la presenza di San Pio, tappa obbligata pre e post gara.

Inoltre, quest’anno c’è stato un incremento notevole di partecipazione di bambini e ragazzi, un fiume in piena di 280 atleti tra i 6 e i 16 anni che hanno inondato il percorso gara, segno di una ripresa dell’atletica locale, una rinascita sicuramente stimolata delle recenti Olimpiadi di Londra, ma soprattutto del carisma che Vernaci trasferisce ai suoi atleti, sempre tutti presenti puntualmente agli appuntamenti al Parco del Papa, in preparazione di tale evento.

Tutti i genitori hanno apprezzato la manifestazione e le doti atletiche dei loro figli, grazie anche alla presenza di SKY TV eventi che ha ripreso tutta la manifestazione, e ringraziato Francesco per aver dato loro momenti di gloria, gratificandoli con coppe e medaglie, e rinnovando con lui l’appuntamento per l’anno prossimo.

Per la cronaca, la gara è stata vinta dal marocchino Nazih Yassine (ASD Bruni Pubbl. Atl. Vomano) nel tempo di 33.22, 2° classificato Marco Baldinetti (Atl. Imola Sacmi Avis), 3° classificato Giovanni D’Angelo dell’ASD Bruni Pubbl. Atl. Vomano.

Per la categoria femminile la vittoria è andata all’atleta Amatori Podistica Massafra, Marisa Russo nel tempo di 40.10, 2^ classificata Marianna La Sala (ASD Barletta Sportiva), 3^ Ilaria Novelli (CUS Molise).

L’organizzatore Francesco ormai costituisce un valido punto di riferimento nel mondo dell’atletica e del podismo in particolare ed a lui va tutta la nostra riconoscenza, anche per il coinvolgimento dei settori giovanili, augurandogli di proseguire sempre su questa strada e che l’Amministrazione segua l’esempio di altre realtà cittadine rendendo la Strasangiovannese un appuntamento quasi istituzionale, supportandola sempre maggiormente – in modo particolare - sulla sicurezza del percorso – così che possa divenire una vetrina sempre più valida per la promozione del podismo.

Un ringraziamento a tutti gli atleti intervenuti, agli Sponsor, all’Amministrazione Comunale ed alla Protezione Civile VAB, Aquile, Nonni Vigili, Polizia Municipale e Carabinieri.

Le classifiche e le foto sono visionabili sul sito www.strasangiovannese.it

Ultimo aggiornamento (Martedì 23 Ottobre 2012 21:25)

 
Ultimi 60 servizi fotografici