Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Raimondi, Trisconi e Turroni i vincitori dell'ultimo week end novarese

Piemonte - Primapagina

Matteo Raimondi, Stefano Trisconi e Alessandro Turroni. Ecco il tris d'assi dell'ultimo week end podistico aspettando l'Ultratrail del Lago d'Orta sabato 20 e la Lago Maggiore Marathon domenica 21. Con partenza da Cambiasca, la “porta” della Valle Intrasca, una granfondo che ha visto al via 146 concorrenti: non molti, ma le difficoltà erano enormi e non a caso si è imposto il numero uno della corrente stagione, ovvero il cusiano Stefano Trisconi, precedendo Luca Ponti e Alberto Gramegna. Tra le donne ai nastri di partenza anche la borgomanerese (di Santa Cristina) Cecilia Mora, già campionessa del mondo di corsa in salita, che domenica si è però dovuta accontentare del secondo posto dietro ad Alessandra Bianco e davanti a Marina Plavan.
A Premia, invece, solo una quarantina i podisti al via. Podio maschile per Alessandro Turroni, Marco Giudici e Damiano Belotti nell'ordine, mentre tra le donne la sempre più convincente Mara Tonoli ha preceduto Alessia Re e Samantha Mader.
Il “clou” era però a Borgomanero per l'esordio dell'Ammazzinverno. Al via in 450 lungo un percorso “mangia e bevi” quasi interamente su sterrato. Primo al traguardo posto alla Baita degli alpini il velocissimo Matteo Raimondi, che ha avuto la meglio su Stefano Luciani e il “new entry” Ronnie Fochi. Tra le donne ha bissato il successo della domenica precedente a Bogogno la fuoriclasse Valentina Mora, 21 anni, di San Maurizio d'Opaglio, studentessa in ingegneria informatica a Milano, tornata alle corse dopo quasi due stagioni di stop.  Alle sue spalle, nell'ordine, Marta Lualdi, Elena Manzato, Monica Bottinelli e Mara Dellavecchia. Nella classifica avisina: Annalisa Diaferia precede Raffaella Leonardi e Michela Zanetti; mentre Carlo Carlini anticipa Ivano Frattini e Davide Amenta. Primo degli “alpini” il borgomanerese Paolo Giromini. E  occhio alla classifica per gruppi, la sola che alla fine conterà. Al primo assalto: Castellania 62 punti (un punto ad ogni uomo tra i primi 250 e alle prime 50 donne), La Cecca 58, Paruzzaro 51, Cavallino Rampante 49, Podistica 2005 38, Podistica Arona 32, Gravellona 29, Lupi di Suno 28, Sport e Sportivi Verbania 26, GP 76 Oleggio e Fratelli Frattini 22.

 
Ultimi 60 servizi fotografici