Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Milano – 6^ Green Race

Lombardia - Primapagina

Milano Green Race 2012 foto Roberto MandelliGreen race: corsa nel verde del parco delle Cave.

Green=verde, come il semaforo che consegna la vittoria a Merihun Crespi (Esercito) in 32’27” su un percorso misto asfalto/ghiaia e tanti piccoli saliscendi. Verde, come il semaforo di Giuliana Caiti del CUS Genova, prima fra le donne in 37’43”. Complimenti anche al collega di redazione Maurizio Lorenzini, bravo nel conquistare il podio nella categoria M55, un poco meno nel fare il pacer alla vincitrice della scorsa edizione. Finisce per rallentarla troppo e quando la poverina si accorge del problema, ormai la frittata è fatta…

Sono 573 gli arrivati di una corsa che tutti gli anni guadagna in numero e credibilità nel concorrenziale panorama meneghino, anche se i veri protagonisti sono i numerosissimi partecipanti alla 2km non competitiva. Lo speaker parlava di numeri a 4 cifre. Si deve a loro, probabilmente, la scelta di partire alle ore 11, orario che consente anche alle famiglie con bambini piccoli di arrivare in tempo sul campo di gara. Onestamente fa piacere anche a noi “competitivi” crogiolarci un poco di più nel letto. Il massimo sarebbe alzarsi un poco più tardi e partire presto, ma per far ciò bisognerebbe essere dei “geni” come i miei compagni del Trofeo Montestella, in quanto domenica prossima, in occasione della gara, si recupera un’ora con il ritorno delle lancette al “solare” e dunque sebbene lo sparo sarà dato alle 9.30, tutti lo percepiranno come se fossero le 10.30 “legali”.

Come dicevamo in apertura, il nostro voto alla gara è lusinghiero. Bel tracciato adeguatamente presidiato. Bandiere che indicano i chilometri molto visibili e accuratamente posizionate, personale gentile e competente in tutte le funzioni vitali. La palestra della scuola media di fronte al parco ad assicurare spogliatoi e deposito borse.

Quest’anno non c’è il pacco gara, ma la gradita riduzione a soli 5 euro dell’iscrizione, probabilmente è la scelta migliore che si possa fare.

Nota di colore sui politici. Lupi c’è e notiamo anche che prima della gara si è già fatto una bella porzione di chilometri da sommare ai 10 della gara. Manca invece un altro che di solito non perdeva mai l’appuntamento, ma che questa volta ha evitato il bagno di folla. Parliamo del Governatore Formigoni. Che abbia dato le dimissioni dalla Green Race? Speriamo che la manifestazione resista a questa defezione, perchè se lo merita.

rodolfo.lollini@podisti.net

.

(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)  SERVIZIO FOTOGRAFICO

.

 

Ultimo aggiornamento (Domenica 21 Ottobre 2012 16:42)

 
Ultimi 60 servizi fotografici