Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Arezzo - 2° Memorial Iacopo Tognalini

Toscana - Primapagina

Arezzo Memorial Iacopo Tognalini 2012Grande successo alla 2^ edizione del Memorial Iacopo Tognalini di domenica mattina. Nel complesso oltre 240 atleti arrivati, la vittoria in campo maschile del marocchino Dakhchoune su Occhiolini e Caruso, mentre in campo femminile tripletta delle atlete della Polisportiva Policiano con Boncompagni, Mattesini e Nocentini, molto bene Stefano Sinatti tra i veterani (11° assoluto) e Luigi Tonelli tra gli argento (36° assoluto).

Giornata fantastica, ieri mattina in via Romana ad Arezzo in occasione del 2° Memorial Iacopo Tognalini in cui hanno partecipato tanti podisti per testare il ritmo in previsione della Maratonina Città di Arezzo di Domenica 28 Ottobre.
Grande risultato organizzativo e grande soddisfazione per Luca Tognalini che, insieme ad alcuni amici, è riuscito ad allestire una grande gara.

Partenza subito sostenuta da parte dei protagonisti che sono rimasti insieme fino alla fine del primo passaggio con i marocchini Dakhchoune e Midar tallonati come un ombra dagli aretini Occhiolini, Caruso, Neri, Graziani, Refi, Taoss, gli umbri Bistoni e Bettacchini, mentre - un po' dietro - seguivano Annetti, Sinatti, Alberti.
Intanto, nella gara femminile, Lucia Boncompagni e Lucia Tiberi prendevano il comando con qualche decina di metri di vantaggio sulla coppia Valentini - Nocentini.

Al primo passaggio di via Manzoni qualche piccolo scricchiolio nella testa della corsa si verificava ed infatti, dietro la spinta di Occhiolini prima ed il marocchino Dakchoune poi, il gruppo di testa si frantumava: rimanevano ancora a sperare per la vittoria Dakchoune, Occhiolini e Caruso, gli altri per i piazzamenti di categoria.
Anche in campo femminile Lucia Boncopagni rompeva gli indugi e staccava la Tiberi che veniva  addirittura risucchiata da Mattesini e Nocentini.

Nel finale soleggiato di via Manzoni, Dakchoune andava a vincere la gara di km 10,800 nel tempo molto interessante di 35'12″ con un vantaggio di appena 20″ su Filippo Occhiolini e 30″ su Andrea Caruso; bene il 4° posto di Rachid Taoss sull'altro marocchino Midar che in volata superava Filay, sesto.
Al 7° posto un brillante Mirko Refi che consolidava la sua leadership del gran Prix su Diego Bistoni e Antonello Bettacchini, mentre Alessandro Annetti che, aveva condotto una gara di mantenimento, arrivava con Stefano Sinatti, primo dei veterani.
Tra i Veterani, oltre Sinatti, abbiamo visto un recupero nel finale di Zanchi che superava Mulas, bene anche Bresci partito lento e arrivato forte (ricordiamo che Bresci parteciperà a metà novembre alla maratona di Tel Aviv).
Ancora un successo di Luigi Tonelli nella categoria Argento sul compagno di squadra Enzo Patrussi e Angelo Caruso.
Nella categoria Oro vittoria di Emilio D'Onza su Peruzzi e Gibin.

Alla fine della gara ricchissimo ristoro per tutti.
Nella classifica di società U.P. Policiano su Podistica il Campino e Atletica Sestini.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 22 Ottobre 2012 12:55)

 
Ultimi 60 servizi fotografici