Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Partenze al femminile: par condicio per le top-runner

Lombardia - Primapagina

Baraccetti Simona Green Race 2012 foto Roberto MandelliErrare è Umano perseverare è Diabolico… e diabolicamente mi sono presentata al via di una competizione nonostante i mille segnali lanciati dal mio organismo dopo una settimana di forte raffreddore, febbre e dolori muscolari.

Insomma, il risultato di una tale forzatura era ben chiaro fin dal primo chilomentro e inevitabile la resa al termine del primo giro… mi spiace perché vista la bella giornata, la presenza dei miei a tifare e di avversarie decisamente alla mia portata in condizioni di normale forma, avrei dato battaglia trasformando la Green Race in un’ agguerrita e avvincente gara al femminile. Ci saranno altre occasioni, non dubito!

In compenso ho avuto modo di sollazzarmi con gli amici e scattare qualche foto inedita e graditissima.

Una nota per ciò che concerne le partenze vorrei metterla perché ieri è stata evidente. Come al solito ci sono i top della categoria maschile che vengono fatti passare davanti in modo da non doversi mettere in mezzo alla massa di partenti il che mi pare giusto anche se molti amatori relegati dietro poi si sono bellamente bevuti gli atleti che sono partiti davanti; allora perché non far star lì anche le prime probabili donne?

Ieri davanti c’era una sola donna che per essere lì ha dovuto scavalcare [ ieri era lei ma è capitato spesso che le donne si intrufolassero scavalcando, io stessa in passato l'ho fatto più volte ]  mentre la ragazza che poi ha vinto era relegata dietro perché si è diligentemente fatta spazio tra i maschietti in coda … e allora mi chiedo se tra la prima e la seconda il distacco fosse stato solo di 10″ una partenza arretrata non sarebbe stata complice della disfatta?

Magari sarebbe utile che almeno in partenza si tenesse conto della gara femminile e del grande agonismo che c’è fra le stesse anche perché così sarebbe più avvincente seguire quella che a tutti gli effetti è una gara nella gara…  ieri c’era un bel manipolo di donne tutte più o meno con le stesse potenzialità che avrebbero dovuto avere un maggior risalto e che si son date battaglia però con l’inconveniente che le più giovani e inesperte sono dovute venir su dal fondo … voi che ne pensate?

Io ovviamente che sono anziana e sgamata in un modo o nell'altro là davanti in partenza c'ero anche se poi ho dato forfait ;-)

.

(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)  SERVIZIO FOTOGRAFICO

.

 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 22 Ottobre 2012 18:34)

 
Ultimi 60 servizi fotografici