Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Cremona - 11^ Maratonina Città di Cremona

Lombardia - Primapagina

Cremona Maratonina Città  di Cremona 2012Ancora un successo di partecipazione per la Maratonina Città di Cremona: sono stati 2911 gli atleti a tagliare il traguardo posto tradizionalmente in piazza del comune sotto il serioso sguardo del Torrazzo e del Duomo.
Alle 9.30 è stata data la partenza da via XX Settembre. Purtroppo quest’anno la corsa è stata snobbata da atleti italiani di rilievo pertanto è stata una kermesse africana.
A vincere è stato il keniano Solomon Kirwa Yego che con 1h01’37” ha fatto siglare il nuovo record della manifestazione. Alle sue spalle è arrivato Hillary Kirpono Bii che si è dovuto arrendere solo negli ultimi metri: 1h01’40” il suo tempo finale. Anche il terzo, il keniano Hosea Kimeli Kisorio, è rimasto sotto il vecchio record del tracciato ed ha chiuso in 1h02’05”.
Ottima la prova del primo italiano, il marchigiano Andrea Gargamelli che, all’esordio sulla distanza, ha chiuso in 1h06’48”. Alessio Terrasi e Alessandro Brancato sono gli altri italiani saliti sul podio tricolore.
Tra le donne gara in solitaria e primato personale per la keniana Hellen Jepkurgat che, dopo aver trionfato alla mezza di Torino, si porta a casa un altro prestigioso alloro. Sotto il Torrazzo chiude in 1h11’16” e si lascia dietro la sempre più veloce Anna Spagnoli: la forlivese finisce la sua prova in 1h16’00”, 23 secondi meglio dell’italo rumena Ana Capustin. Marcella Mancini, “vecchia” conoscenza della mezza di Cremona, conclude quarta in 1h19’02” con Martina Dogana quinta in 1h21’04”.
Alla gara ha partecipato anche Gianni Morandi che, alla quarta partecipazione alla manifestazione cremonese, ha concluso in 1h43’37”. Anche il vicesindaco di Cremona si è messo in gioco: Carlo Malvezzi ha terminato la prova in 2h24’16”.
Si chiude così un’altra bella edizione di questa mezza maratona. Per l’anno prossimo sono previste grandi sorprese.

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Ultimo aggiornamento (Venerdì 26 Ottobre 2012 08:26)

 
Ultimi 60 servizi fotografici