Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Il Veneto corre "tra la terra ed il cielo"

Rubriche - News Flash

Tra la terra e il cielo, c'è un Veneto che corre. E che si prepara a fare tappa a casa. Al confine tra la terraferma e la laguna, nel cuore di quello splendido polmone naturale che è il Parco San Giuliano, a Mestre.  

Dopo tanto viaggiare, con approdi nei centri espositivi dei più importanti eventi legati al mondo del running, il tour promozionale di Treviso Marathon, Maratona S.Antonio e Venicemarathon è atteso da Exposport, la grande fiera dello sport e del tempo libero che accompagna la 27^ edizione della maratona lagunare.

Per "Maratona, il turismo veneto corre" – il progetto sostenuto dalla Regione Veneto allo scopo di promuovere l'immagine dei tre grandi eventi e del territorio che li ospita – sarà una delle passerelle più significative dell'annata.

Da giovedì 25 a sabato 27 ottobre, grazie ad una superficie fieristica di 12.000 mq tra area coperta e scoperta e oltre 100 aziende rappresentate, Exposport sarà il cuore pulsante della Venicemarathon. Un punto di ritrovo per tutti i maratoneti che verranno al Parco San Giuliano a ritirare il pettorale, ma anche per conoscere le ultime novità legate al mondo della corsa.    

Per Treviso Marathon e Maratona S.Antonio l'expo lagunare rappresenterà una tappa fondamentale nella promozione degli appuntamenti del 2013. Il 3 marzo si correrà la Treviso Marathon, che, in occasione della decima edizione, sarà caratterizzata – unica al mondo – da tre diverse partenze e altrettanti percorsi che si congiungeranno poco prima del passaggio sul fiume Piave.

Il 21 aprile toccherà invece alla Maratona S.Antonio, 42 km di emozioni lungo la storia del Santo più amato e conosciuto al mondo. Anche il prossimo anno, dopo il successo delle ultime due edizioni, la partenza della maratona padovana avverrà da Campodarsego. Poi, su un tracciato che si è subito dimostrato velocissimo, gli atleti si dirigeranno verso Padova, dove il traguardo sarà posto nella straordinaria cornice di Prato della Valle.     

Ad Exposport sarà possibile iscriversi alla Treviso Marathon e alla Maratona S.Antonio. Il grande centro espositivo della Venicemarathon costituirà inoltre l'occasione per evidenziare gli itinerari turistici della regione. Storia, arte e gastronomia andranno ancora una volta a braccetto con la corsa. Un connubio ormai tipico per l'attività promozionale che accompagna le tre grandi maratone venete.

Exposport sarà aperto giovedì dalle 15 alle 20, venerdì dalle 10 alle 20 e sabato dalle 9 alle 20. Poi, domenica, spazio per una grande Venicemarathon, che quest'anno stabilirà anche il record di partecipanti: 8.000 maratoneti pronti ad andare alla scoperta di un territorio che va giustamente orgoglioso delle sue bellezze.  

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 24 Ottobre 2012 13:13)

 
Ultimi 60 servizi fotografici